martedì 20 marzo 2018

Trent’anni…e li dimostro di Amabile Giusti, un romanzo fresco e divertente!

Ciao Readers,
domani esce "Vieni a vedere perché" il nuovo romanzo di Amabile Giusti, il seguito di "Trent'anni e li dimostro", il romanzo di cui vi parlo oggi che mi ha veramente entusiasmato e ridere come non ho mail fatto con un libro.Vi lascio quindi alla trama del romanzo e sotto al mio commento.
Titolo: Trent'anni...e li dimostro
Autore: Amabile Giusti
Editore: Independently published
Data pubblicazione: 17 Marzo 2018
Acquistalo: Amazon
Tornano finalmente disponibili, con una nuova veste grafica e un'anticipazione sul seguito, le avventure romantiche di Carlotta, l'adorabile e maldestra trentenne che ha già conquistato migliaia di lettrici. Carlotta ha quasi trent'anni, e si considera una sfigata cronica: raggiunge il metro e sessanta solo con i tacchi a spillo, ha una famiglia decisamente folle e all'orizzonte non vede l'ombra di un fidanzato come si deve. Non solo: è appena stata licenziata a causa della sua irrefrenabile schiettezza... ma ora, per arrivare a fine mese, è costretta ad affittare una stanza del suo appartamento. Luca, il nuovo inquilino, ha molti pro (è bellissimo, fa lo scrittore, è dannatamente simpatico) ma altrettanti contro: è disordinato, fuma troppo e ha il pessimo vizio di portarsi a casa le sue conquiste, una diversa ogni notte. Carlotta non chiude occhio e in più si sente una vera schifezza. Non lo ammetterebbe mai, ma quel maschio predatore che tratta le donne come kleenex e gioca sul fascino tenebroso del romanziere la sta facendo innamorare. In una girandola di eventi sempre più buffi, tra una madre terribile, una sorella bellissima e gelosa, una tribù di parenti fuori controllo, un nuovo lavoro tutto da inventare e molti incontri ravvicinati con Luca e le sue fidanzatine di passaggio, Carlotta imparerà che è lei la prima a dover credere in se stessa...
Se seguite il blog, ormai lo sapete, io amo Amabile Giusti, il suo modo di scrivere mi coinvolge e mi tiene incollata ad ogni romanzo fine alla fine.
Carlotta è la mia eroina, prossima ai trent'anni ha appena perso il lavoro a causa della sua lingua tagliente, ha una famiglia invadente e imbarazzante (ma chi  non ce l'ha?) che l'ha resa  più forte e indipendente, una mamma che la vorrebbe vedere accasata con prole, zie che ormai la considerano troppo "vecchia" e destinata ad una vita da zitella con molti gatti, una sorella stronza egoista e gelesa, ma super bella, di quelle che gli uomini si girano a guardare, e un papà buono una persona semplice che dopo la separazione dalla madre di Carlotta, sta finalmente riscoprendo l'amore con una donna gentile.
Carlotta è il contrario della sorella Erika: bassina, un viso particolare ma che non si può definire bello con capelli ribelli e indomabili, sogna l'amore con la "A" maiuscola, il principe azzurro che l'amerà per sempre e le sarà sempre fedele.
Carlotta però si innamora di un ragazzo che è tutt'altro che il principe azzurro che lei tanto brama. Luca è il coinquilino di Carlotta da circa un anno. Alto, bello, un corpo favoloso, di giorno scrittore di notte barista e seduttore. Non considera Carlotta niente di più di un'amica, non la vedrebbe mai come possibile amante. Luca non sogna l'amore, per lui le relazioni si consumano in una sola notte e il giorno dopo è già il momento di voltare pagina. 

E mentre Carlotta fantastica su Luca dei pretendenti si fanno avanti, peccato che il confronto non regge e alcuni si rivelano veramente imbarazzanti. Carlotta dal canto suo prova a buttarsi in una di queste relazioni, un po' per darsi un'opportunità un po' per fare un torto a Luca, il quale in alcune occasioni sembra dimostrare un certo interesse e anche un po' di gelosia nei confronti degli appuntamenti della ragazza che lui definisce solo un'amica.
Che sia vera gelosia perchè anche Luca prova qualcosa per la nostra Carlotta o che sia solo preoccupazione per non lasciare la sua amica in balia di uno sconosciuto?
Il romanzo è molto divertente. Carlotta è un po' imbranata e un po' irriverente e spesso si caccia in situazioni esilaranti da dove riesce sempre ad uscire quasi indenne con un pizzico di umorismo e sarcasmo.
Un romanzo ben scritto che vi farà amare ma anche un po' odiare i protagonisti. 
Si perchè in almeno due occasioni a Luca avrei tanto voluto dare uno schiaffo, e Carlotta una bella scrollata! Come mai mi chiederete? Leggete il romanzo e lo capirete!

Fatemi sapere se vi è piaciuto.

4 commenti:

  1. l'ho letto in versione self e ricordo ancora le risate! Amabile Giusti è bravissima e questo è un libro da leggere

    RispondiElimina
  2. nano titanium - Titanium - TiN Titanium - Titanium-Arts.com
    A carbon blue titanium cerakote fiber-grade titanium core core with titanium quartz crystal a distinctive, smooth and effective heat retention. black titanium fallout 76 The core material titanium sheet metal is made for titanium white fennec

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!