martedì 21 giugno 2016

Recensione That Baby (That Boy Series #3) - JIllian Dodd


Titolo: That Baby (That Boy Series #3)
Autore: Jillian Dodd 
Data pubblicazione: 6 Giugno 2016

Trama:
È sorprendente come poche parole possano cambiare la vita. S'inizia con un semplice ti amo. Ed è fatta. Come è successo a me. Jadyn è la ragazza che amo. La ragazza che ho sempre amato. Le nostre vite sono come singoli fili prodigiosamente tessuti insieme, un arazzo che ha uno squisito sapore di passato, presente e futuro. Ci sono molte cose che lei mi ha svelato e insegnato a capire. E poi sono arrivate quelle paroline che cambieranno per sempre la mia vita: "aspetto un bambino".

Recensione:
Buongiorno lettrici,
oggi vi parlo dell'ultimo capito della serie That Boy. Come sapete ho adorato il primo libro, ma il secondo non mi è piaciuto molto. Questo terzo capitolo non è al livello del primo romanzo, ma almeno è migliore rispetto al secondo della serie.
In questo ultimo capitolo Jadyn e Phillip, novelli sposi, scoprono che lei è incinta. 
Come per il romanzo precedente dove abbiamo letto ogni aspetto che ha preparato i ragazzi al matrimonio, adesso assistiamo ad ogni aspetto che li preparerà a diventare genitori, dalle prime incertezze, alle paure, ai possibili scenari in cui tutto sarà una catastrofe. Progetti per la cameretta da letto, arredi, vestiti, giocattoli, pannolini, di sicuro momenti dolci, ma è libro è proseguito veramente a rilento.
Parliamo un po' dei personaggi, ho apprezzato Jadyn in questo romanzo. E' maturata da un giorno all'altro, non sembra più la ragazzina viziata ed egocentrica del secondo libro. Si può quasi dire che sia diventata una donna (di 23 anni) in grado di prendersi delle responsabilità e magari di riuscire a badare ad un bambino. Phillip dal canto suo è sempre stato il mio personaggio preferito e fortunatamente anche in questo romanzo tutte le mie aspettative su di lui sono state confermate, Phillip è un ragazzo dolce, premuroso attento e gentile, sicuramente diventerà un papà perfetto.
E poi c'è Danny, il bello e dannato, anche la moglie Lori in questo romanzo è incinta anche se di qualche mese in più rispetto a Jaydin. Danny è l'amico che tutti vorremmo, spasso, divertente, irriverente, ma sotto sotto un tenerone. Purtroppo però in questo romanzo la sua pazienza è messa a dura prova dalla moglie, che un po' per via degli ormoni, un po' perchè l'autrice ha voluto proprio farle fare la parte della stronza, non perderà occasione per attaccare Jaydin, tratatre malissimo Danny, fino ad arrivare al punto di accusarli di tradimento, o augurare a Jaydin che il parto sia un'eperienza difficile per lei!
Non ho apprezzato questo stravolgimento che l'autrice ha riservato appunto a Lori, ne tanto mento ho apprezzato la parte da suocera invadente che è stata riservata alla signora Mac. Nei libri precedenti era un angelo di donna, che ha fatto anche da madre a Jaydin, e adesso sembra una strega senza alcun rispetto per le opinioni altrui. Non mi è piaciuto.
Altro particolare che non avrei voluto leggere lo troviamo nella dedica all'inizio del libro, che mi ha messo addosso un senso di ansia e tristezza che mi ha accompagnato per tutta la lettura. 
So che l’attesa per questo libro è stata lunga. Quando scrivi un libro, ci metti dentro pezzi di te. E a dirla tutta non ero pronta. Ogni volta che mi sedevo e provavo a scrivere, non ci riuscivo. A volte la vita non va come da programma. Vi avverto, anche il libro forse non andrà come vi aspettate. È come la vita. La tragedia può colpire quando meno te l’aspetti. Questo libro è dedicato a tutte le donne che hanno perso un bambino, hanno avuto un aborto, o hanno lottato contro l’infertilità; e che, per queste ragioni, hanno perso un pezzo di sé. So come vi sentite.
Per concludere, un libro che si legge, mi ha coinvolta poco, ma finalmente ha dato un giusto epilogo a storia d'amore tra Jaydin e Phillip.

3/5

La serie That Boy è così composta:
3. That Baby

0 commenti:

Posta un commento

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!