venerdì 1 luglio 2016

Recensione: L'estate dei nuovi inizi - Brenda Bowen


Titolo: L'estate dei nuovi inizi
Autore: Brenda Bowen
Editore: Bookme
Data pubblicazione: 21 Giugno 2016

Trama:
Può un vecchio, incantevole cottage cambiare le vite di chi sceglie di trascorrervi un intero mese di vacanza? Robert SanSouci, il proprietario, non ha dubbi: Hopewell House, un vero gioiello tra le splendide ville che punteggiano Little Lost Island, non è un posto qualunque, ma un magico rifugio in cui ciascuno può ritrovare se stesso. E, con un po' di fortuna, incontrare il vero amore. Puntualmente, l'annuncio affisso all'ingresso di una scuola di Brooklyn accende le fantasie di due donne molto diverse tra loro: Rose, la moglie altera e riservata di uno scrittore di successo, e Lottie, un tipo allegro e alla mano, sposata con un Peter Pan incallito e madre di un bambino dolcissimo, Ethan. D'impulso, Rose e Lottie decidono di unire le forze e arruolati via internet altri due inquilini, partono per l'agognata vacanza. Nulla va come previsto tra le mura scricchiolanti del pittoresco cottage. Eppure, in un turbine di equivoci, incontri e rivelazioni di ogni tipo, ciascuno proverà a conquistare il proprio, meritatissimo lieto fine.

Recensione:
Buongiorno lettori,
è arrivata l'estate e io avevo voglia di immergermi in un libro che profumasse di mare, spiagge e giornate calde.
L'estate dei nuovi inizi è il libro perfetto da portare sotto l'ombrellone.
Il romanzo narra la storia di due donne: Rose e Lottie, con nulla in comune.
Lottie mamma di un bambino adorabile di 3 anni Ethan, con un marito Jon poco presente e molto dedito al lavoro, e probabilmente anche alla collega Carla. Rose moglie di uno scrittore di successo, che ha messo in stand by la sua vita e la sua carriera per dedicarsi ai suoi figli, due gemelli: Bea E Ben.
Le due donne per puro caso rimango affascinate da un volantino che pubblicizzava un delizioso cottage in una piccola isola del Maine disponibile per il mese di Agosto.
Rose e Lottie, non perdono tempo, entrambe decise ad allontanarsi per un po' dalla loro vita quotidiana per riflettere su ciò che vogliono veramente, contattano subito il proprietario del cottage, Robert e lo prenotano. Ovviamente l'affitto è un po' costoso quindi pensano di cercare altri coinquilini: Caroline, famosa attrice di Hollywood, che però dopo la brutta figura agli Oscar si è allontanata dal mondo cinematografico, e Beverly, uno scorbutico ma dolcissimo vecchietto che ancora non riesce ad elaborare il lutto per la perdita dell'amore della sua vita.
E poi c'è Robert, il proprietario del cottage, che da sempre sogna di trovare un'ospite che si innamori del cottage, dell'isola e di lui.

I quattro coinquilini inizieranno a conoscersi e a convivere, ma ognuno di loro riuscirà a riflettere sulle proprie vite e capire cosa vogliono veramente.
Il destino farà in modo che le vite dei quattro protagonisti vengano intrecciate tra di loro con una serie di coincidenze che metterà in ordine tutti i tasselli di un puzzle.
Non mancano le descrizioni a paesaggi mozzafiato, passeggiate tra i boschi, feste di paese a tema, e aragoste da assaporare sulla spiaggia. Storie d'amore destinate a finire, altre ad iniziare, e magari amori che torneranno a far battere forte il cuore.

Un romanzo che vi farà sognare un cottage in riva al mare dove trascorrere qualche giorno lontano dal mondo, e dove i valori come la famiglia, l'onesta, la fiducia e la fedeltà acquisteranno un nuovo significato.

Da portare con voi in vacanza, lo consiglio!

5/5

0 commenti:

Posta un commento

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!