martedì 17 maggio 2016

Rubrica scrittori emergenti #3 - Vento dell'Est e Rainbow


Titolo: Vento dell'Est
Autore: Chiara Albertini
Editore: Self publishing (29 febbraio 2016)

Trama:

"Il vento... Dove potrebbe portarti, se decidessi di ascoltarlo? Lungo quali sentieri nascosti, inaspettati potrebbe condurti, se ti affidassi a lui?
C'è un vento per ogni stagione. E c'è un vento per le stagioni dell'anima...
Una storia delicata, emozionante, fatta di rivelazioni, di incontri, un lungo viaggio in più vite, dove reale e immaginario si sovrappongono e si scontrano, un complesso gioco di scelte, dove il possibile e l'impossibile si fondono e si confondono fra i richiami del passato e i riflessi del presente."

L'autrice:

Classe 1980, sono nata a Cesena e risiedo a Cervia (Ra).
Ho conseguito la laurea in Lingue e letterature straniere presso l'omonima Facoltà di Bologna, e nel 2015 un diploma in "Tecniche di redazione ed editoria: dalla carta al web".
Oltre al mio secondo romanzo "Vento dall'Est", ho all'attivo un saggio (tesi di laurea in Lingua e letteratura inglese) intitolato "Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters" (Kimerik-2011) e il mio romanzo d'esordio "Nel cuore di una donna" (Narcissus-2014).

- Acquisto diretto: Amazon
- Pagina facebook: Sentieri dell'anima
- Twitter: @ChiaraAlbertin7
- Instagram: @albertinichiara


Immaginate il cielo. Immaginate il vento.
Il vento può fare molto. Tanto.
Può portare le nubi con sé, e oscurare il cielo sereno.
Allo stesso modo può spazzarle via e rasserenarlo.
Chiara Albertini

***


Titolo: Rainbow
Autore: Cecilia K.
Editore: Self Publisher (29 Marzo 2016)
Genere: Rosa

Trama:

Rain è una giovane ragazza con una vita difficile. La mamma è morta dandola alla luce e il padre è un uomo violento. Nella piccola cittadina di Blue Groove conoscerà per la prima volta l'amore e il calore di una famiglia. Ma Rain ha un obiettivo, andarsene per sempre e farsi una nuova vita, lontano da questa che sta faticosamente vivendo adesso. Riusciranno amore e amicizia a farle cambiare idea? Oppure Rain farà comunque questo passo, abbandonando chi si è preso cura di lei? Spesso la vita ci mette di fronte a scelte coraggiose e, a volte, ci premia se seguiamo la strada giusta.

L'autrice:

Cecilia K. nasce a Roma. Vive con il compagno, il figlio piccolo e un cucciolo peloso.
Da sempre appassionata di cucina, serie televisive e letture che vanno dal fantasy, al romance, all’horror e all’erotico, pubblica il suo primo romanzo da Self Publisher


- Acquisto diretto: Amazon
- IBS:
- ITUNES 
- Pagina Facebook: Rainbow-Cecilia K.

Un estratto del romanzo:
“Tutto quello che non dice, quello che prova, quello di cui ho bisogno è proprio lì davanti a me. Nel suo sguardo, nelle sue braccia forti. Mi chiedo se io meriti davvero tutto questo amore e questa dedizione ma nei suoi occhi la risposta è semplice e chiara. Sì, merito tutto questo, perché l’amore è dare e avere, è scambio reciproco di emozioni ed esperienze, è come un sottile ma resistente filo di seta. Io e lui siamo tutto questo, fragilità e forza, innocenza ed esperienza, esitazione e ostinazione. Due pezzi di un puzzle che si incastrano perfettamente. Sempre. Impariamo dall’altro quello che non sappiamo e ci doniamo quello di cui abbiamo bisogno.”


1 commento:

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!