martedì 26 aprile 2016

Recensione: Ovunque con te (Tunder Road #1) - Katie McGarry


Titolo: Ovunque con te (Tunder Road #1)
Autore: Katie McGarry 
Data Pubblicazione: 14 Aprile 2016
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 392


Trama:
Nessuno vuole che stiano insieme, ma a volte la persona giusta è quella che meno ti aspetti e la strada che più temi è spesso quella che ti porterà a casa. 
Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici e un'ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore; questo non significa, però, che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita.
Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.


Recensione:
Eccomi tornata a scrivere una nuova recensione di un romanzo molto atteso da tutti gli appassionati del genere Young Adult.
Premetto che dell'autrice Katie McGarry ho letto solo "Oltre i limiti" che ho adorato, e complice la trama un po' diversa dal solito young adult che ci siamo abituati a leggere, mi sono buttata a capofitto in questo nuovo romanzo, che ho divorato in pochi giorni.
Sono sincera l'inizio mi ha un po' disorientato, e la storia mi sembrava surreale, mi sono immedesimata moltissimo con la protagonista Emily, una diciassette che vive in florida con la madre e il padre adottivo. Una vita tranquilla, fatta di amici, scuola e famiglia. Un giorno però è costretta a recarsi nel Kentucky con il padre adottivo e la madre, per partecipare alla veglia funebre della nonna paterna Olia, che non ha mai conosciuto. In verità Emily non conosce molto bene nemmeno il padre biologico Eli, che vede una volta all'anno da quando aveva 8 anni.
L'idea di partecipare a questo funerale la terrorizza, ma niente potrà mai preparala alla scoperta alquanto bizzarra che la sconvolgerà e darà il via ad una serie di eventi che le stravolgeranno la vita.
Proprio questi eventi la porteranno e la costringeranno a trascorrere del tempo con la famiglia del padre biologico. 
Complice la curiosità per scoprire le sue origini, e il mistero e fascino che ruota intorno al motoclub: "Regin of Terror" di cui sia il padre che il nonno fanno parte, Emily giorno dopo giorno, scoprirà nuovi valori, e darà un senso nuovo alle parole famiglia,amicizia, lealtà, amore.

Oz, invece anche se ancora non fa parte ufficialmente del motoclub, è destinato ad entrarci da sempre. E' una questione di giorni prima che tutto diventi ufficiale, ma la visita improvvisa di Emily sconvolgere i piani di tutti. Ad Oz verrà affidato il compito di sorvegliarla e proteggerla mentre il motoclub è in missione, e questo porterà i ragazzi a passare molto tempo insieme, a conoscersi meglio. E anche se la passione tra di loro è evidente già dai primi capitolo, Oz e Emily avranno bisogno di tempo prima di ammettere i loro sentimenti, e di lottare per restare insieme.
Un segreto infatti rischia di distruggere tutto quello per cui i due ragazzi hanno sempre creduto, e solo restando uniti contro tutti potranno rompere questo circolo vizioso.

Un romanzo corale, dove impererete ad amore tutti i personaggi, a conoscerli e a comprenderli.
Una famiglia all'apparenza un po' strana, non aspettatevi che la nonna vi prepari i biscotti, ma piuttosto che vi rimproveri senza mezzi termini, ma leali gli uni con gli altri, che vi ricorderanno qual'è il vero significato di lealtà, amicizia, famiglia e amore.

Non vedo l'ora di leggere i prossimi romanzi della serie!

5/5
Ve lo consiglio!


1. (Tunder Road #1) Ovunque con te
2. (Tunder Road #2) Walk the Edge (In America nel 2016)
3. (Tunder Road #3) Ancora senza titolo (In America nel 2017)
4. (Tunder Road #4) Ancora senza titolo (In America nel 2018)

3 commenti:

  1. Bellissima recensione XD anch’io lo letto XD adoro questo libro XD ma io adoro tutti i libri della Katie McGarry <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, mi piace molto come scrittrice! :)

      Elimina
  2. Ciao Annalisa, bellissima recensione! Condivido in pieno il tuo parere!

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!