Titolo: Un messaggio per te. Forever Jack (Eversea #2)
Autore: Natasha Boyd
Data Pubblicazione: 16 Marzo 2016
Editore: Giunti Editore
Pagine: 336
Trama:
La notte in cui Jack Eversea, il giovane attore fantasia proibita di infinite donne, si era presentato fuori dalla porta del suo baretto di provincia, la vita di Keri Ann era improvvisamente cambiata. Si era illusa di avere conosciuto un uomo diverso da quello adorato da migliaia di fan nel mondo, ma dopo il tradimento e l'abbandono è stata costretta a raccogliere i cocci e trovare la propria strada. E ci è riuscita: le sue sculture intagliate nel legno levigato dal mare la stanno rendendo un'artista famosa. Ora Jack è tornato e le sue spiegazioni sembrano plausibili, le sue dichiarazioni sempre più seducenti. Ma Keri Ann è sicura di una cosa: per quanto forte sia l'attrazione per lui, non ha nessuna intenzione di essere un suo accessorio, di vivere prigioniera della sua agenda da divo. E poi, come potrà mai fidarsi di nuovo di lui? Jack però non è disposto a lasciarsi scivolare tra le dita l'unica relazione vera che abbia mai avuto nella vita.
Recensione:
Ciao a tutti,
dopo Un'incantevole tentazione (qui la recensione) ho dovuto leggere immediatamente il seguito, perchè come ben sapete il finale del primo capitolo della serie Eversea ci lascia con tantissime speranze e una grande curiosità.
Ma purtroppo le vostre aspettative, come le mie, dovranno aspettare un po' per essere soddisfatte, infatti in nostro Jack (che in questo libro mi è piaciuto molto più ma scendo nei dettagli tra poco) dopo la notizia shock che gli ha comunicato la sua ex-finta-fidanzata-attrice non fa' ritorno subito a Butler Cove da Keri Ann come tutti si aspettavano (almeno non in apparenza).
Il nostro Jack ha infatti trascorso gli ultimi mesi in Inghilterra a girare un film e ha passato le serate in compagnia di belle ragazze, facendosi fotografare in situazioni poco equivoche.
Almeno è questo che Keri Ann legge sulle pagine di gossip dei giornali. Ma la realtà è ben diversa, e la leggiamo proprio attraverso la narrazione di Jack (un ringraziamento alla scrittrice per questa, ed altre chicche del libro. Avrei voluto leggere tutto attraverso gli occhi di Jack). Jack infatti appena saputo la verità dalla sua ex ragazza è corso a Butler Cove per provare a riconquistare Kari Ann. Poco prima di incontrarla nperò, la notizia che la sua ex avrebbe fatto di tutto per rovinare la vita della tranquilla Keri Ann, facendola passare per una poco di buono, Jack è tornato subito in California per cercare di travare una soluzione per protegegre Keri Ann.
Ancora una volta il nostro attore preferito scende a patti con il diavolo, dovrà stare lontano da Keri Ann per qualche mese, e dovrà frequentare altre donne, così la sua ex fidanzata non verrà più vista dal pubblico come una traditrice.
Terminati i mesi di esilio ovviamente Jack torna subito da Keri Ann per cercare di spiegarle e riconquistarla.
"Come fai a dire che tutto questo non è reale?" sussurrò lui.
"È la cosa più reale del mondo, Keri Ann.
È Technicolor, mentre il resto del mondo è bianco e nero"
In questo libro Jack mi è parso molto più maturo, in grado di sacrificare quello che vuole per mettere al primo posto il bene di chi ama. Keri Ann d'altro canto è finalmente riuscita a a capire cosa vuole fare nella sua vita, si è iscritta all'università, ha esposto qualche suo articolo in una galleria d'arte, e sta cercando di farcela con tutte le sue forze, senza l'aiuto di nessuno. A tratti però riaffiora l'insicurezza che sa sempre la accompagna, e anche se l'amore che prova per Jack e che lui corrisponde è tangibile, troppo spesso ha dubbi sulla loro, relazione, sul loro futuro, su cosa potrebbe pensare il mondo.
La scrittrice ha avuto la capacità di tenermi incollata al libro, per scoprire pagina dopo pagina come si evolve la storia, se finalmente i due protagonisti potranno stare insieme, che soluzione troveranno, o se i loro mondi alla fine saranno troppo lontani per trovare un modo di stare insieme.
Scena dopo scena sentire le farfalle nello stomaco, vi emozionare, vi arrabbierete ed assisterete a momenti piccanti alcune volte anche piccanti!
Un cosa che ho trovato adorabile è il capitolo intitolato "Il diario di Jack" dove assisterete alle emozioni più nascoste del protagonista. Da strillare di gioia!
Il libro ci lascia con una scena dove si sta preparando un matrimonio, e io spero tanto di quello di Jase e Jazz il fratello e la migliore amica di Keri Ann, che in questo libro sono stati un po' più presenti, con sguardi fugaci, frecciatine e parole non dette.
4/5
La serie Eversea è composta da:
2. (Eversea #2) Un messaggio per te. Forever Jack
2.5 (Eversea #2.5) Mistletoe & Hollywood
0 commenti:
Posta un commento
Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!