martedì 5 giugno 2018

Perché la notte appartiene a noi di Amabile Giusti, la storia di Kade e Mira, ghiaccio e fuoco!

Ciao Readers,
oggi vi parlo di "Perché la notte appartiene a noi" il nuovo romanzo di Amabile Giusti che aspettavo con impazienza.
Un romanzo bello da morire, coinvolgente che ho divorato in poche ore, non all'altezza di "Tentare di non amarti" che io porto sempre nel cuore ma decisamente ben oltre le aspettative.
La Giusti come vi ho già detto più volte è una certezza.
Titolo: Perché la notte appartiene a noi
Autore: Amabile Giusti
Editore: Amazon Publishing
Data pubblicazione: 22 Maggio 2018
Acquistalo: Amazon

L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.
L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio. Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.
Impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte. Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge.
Lentamente, l’iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimento inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma Kade ha troppe cose da nascondere. Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.
Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto, dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d’amore.
Se vi piacciono le storie d'amore tormentate, con un pizzico di gelosia, tanta passione e qualche mistero, non potete perdervi questo romanzo.
Mira ha vent'anni, vive con la madre malata nel piccolo paesino di Noweetna in Alaska, lavora per il negozio di famiglia e da qualche anno non vede più il padre che sembra essere partito per non fare più ritorno. Mira non ha mai lasciato la sua piccola cittadina di 300 abitanti dove tutti si conoscono, ma viaggia lo stesso con la mente attraverso i romanzi d'amore che ama leggere. Con loro è catapultata in mondi lontani, esotici dove il ragazzaccio di turno si trasforma in un eroe e salva la sua bella.
La routine di Mira viene sconvolta dall'arrivo in città di Kade. 
Kade non passa di certo inosservato, è alto, con i capelli lunghi, occhi di due coliri diversi, una cicatrice sul viso e tanti tatuaggi. Kade non parla, i suoi modi sono burberi e vive una vita quasi da eremita.
La piccola cittadina è molto incuriosita da questo nuovo visitatore e lo è anche la piccola Mira che inspiegabilmente si sente attratta da questo uomo che tanto le ricorda uno degli eroi dei suoi romanzi.
Tra Kade e Mira però è subito reciproca antipatia, non si sopportano, non vanno d'accordo, ma ben presto questo odio insensato si trasforma in una passione sfrenata e piano piano in un sentimento profondo.

"Alcune volte lui le accarezzava i capelli senza tirarglieli come faceva di solito; altre volte, mentre era dentro di lei, si fermava e la osservava con una misteriosa luce negli occhi; altre volte ancora le dava dei baci leggeri dove la lussuria non ha interesse a baciare: sulle tempie, sul naso, sulla fronte, sui palmi delle mani."

Kade però nasconde un segreto che ben presto lo porterà molto lontano da questa piccola cittadina per non farvi più ritorno. Il suo passato rischierà di portagli via quello che per lui in così poco tempo è diventato così importante: Mira. 
Dovrà proteggere questa ragazza al tempo stesso così fragile e così forte a tutti i costi, anche se questo significherà non poterle più stare accanto.
Una storia d'amore bella, forte, sincera. Un amore puro e incondizionato.
Due anime all'apparenza così diverse ma nel profondo così simili. Due persone che si sono sempre credute immeritevoli di essere amate e che troveranno negli occhi dell'altro il loro posto nel mondo.
Un romanzo narrato dal punto di vista di entrambi i protagonisti, Kade in prima persona, Mira in terza. Una storia, coinvolgente, appassionante che vi farà battere forte il cuore, magari un po' arrabbiare ma ne sono certa emozionare.

19 commenti:

  1. in effetti il titolo di questo romanzo già mi intriga, mi piacerebbe leggerlo

    RispondiElimina
  2. è una trama molto intrigante. la differenza secondo me la fa il paesino di 300 anime dove è ambientato. Il fatto che si conoscano tutti e poi arriva una novità scuote le vite di tutti. Questo mi affascina!

    RispondiElimina
  3. Ricorda un po' i nostri amori adolescenziali, scommetto che molte di noi si potrebbero immedesimare in Kira

    RispondiElimina
  4. Amo le storie d'amore quindi mi segno sicuramente il titolo di questo libro da leggere durante l'estate.

    RispondiElimina
  5. una storia davvero interessante, da leggere

    RispondiElimina
  6. è proprio il genere di romanzo che piace a me, in più anche l'ambientazione mi affascina quindi lo leggerò!

    RispondiElimina
  7. Una trama intrigante che ha già stuzzicato la mia curiosità. Lo leggerò anch'io

    RispondiElimina
  8. la trama è davvero super devo leggerlo lo metto in lista!

    RispondiElimina
  9. Dalla trama mi sembra proprio un bel romanzo!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  10. Un libro interessante e sono curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
  11. Questo è il genere che amo di più, avrei letto per altre infinite righe la tua recensione... Leggero il libro a questo punto

    RispondiElimina
  12. non è il mio genere, ma sembra comunque molto intrigante!|

    RispondiElimina
  13. Adoro questo genere di storie, ho segnato il titolo, penso proprio che sarà il prossimo libro che leggerò sotto l'ombrellone
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. Amo le storie ricche di mistero e passione. Questo libro mi incuriosisce molto e sicuramente fa parte delle mie letture estive!

    RispondiElimina
  15. Mi sembra perfetto per una lettura sotto l'ombrellone! :D

    RispondiElimina
  16. Appassionante! Il genere di libri che piace a me!

    RispondiElimina
  17. Mi hai incuriosita lo segno per il.futuro

    RispondiElimina
  18. mi piace molto questa autrice, ho letto da poco il libro ed è stata una conferma

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!