sabato 30 giugno 2018

Red. Chasing Red #1 il nuovo fenomeno di Wattpad!

Ciao Readers,
oggi vi parlo del nuovo fenomeno di Wattpad: Red. Chasing Red #1 di Isabelle Ronin uno libro uscito per Mondadori il 5 Giugno 2018, e che fa parte di una duologia.
Una storia d'amore dolce quanto i pancake che in questo romanzo diventano la parola in codice che i due protagonisti pronunciano quando vogliono passare un po' di tempo solo loro due.
E in tema dolcezze ne approfitto per parlare di Cuore di un'azienda che produce miscele per dolci e che mi ha dato la possibilità di testare due miscele per pancake, veramente ottimi!

Titolo: Red. Chasing Red #1
Autore: Isabelle Ronin
Editore: Mondadori
Data pubblicazione: 5 Giugno 2018
Acquistalo: Mondadori - Amazon
Una discoteca. Una serata folle. Un vestito rosso fuoco. Uno scambio di sguardi. Questione di attimi. Attimi in cui tutto, all'improvviso, cambia. Così inizia la storia di Caleb e Veronica.
Lei, ventun anni, è sola al mondo e per un tragico gioco del destino si ritrova contemporaneamente senza soldi e senza casa. Disperata, decide di affogare tutta la tristezza in un'ultima notte di sfrenato divertimento. Non immagina certo che di lì a poco incontrerà un ragazzo bellissimo che le offrirà la possibilità di risollevarsi e allo stesso tempo le stravolgerà l'esistenza. Lui, fino a quella notte, pensava di avere già tutto quello che un ventenne può desiderare. Ricco, adorato da tutti, un futuro brillante davanti a sé. Ma non appena posa lo sguardo su "Red", la ragazza dal vestito rosso fuoco, per la prima volta nella sua vita sente di desiderare qualcosa, o meglio qualcuno, con tutto se stesso.
Senza pensarci due volte, si offre di aiutarla e le propone di trasferirsi a casa sua. E la ragazza, pur riluttante, accetta. Fidarsi delle persone non è facile per lei. Troppe volte è stata delusa e ferita. Ma quel ragazzo sembra diverso. È come il sole, caldo e luminoso, ed è difficile non desiderare stargli vicino.
Inizia così la loro convivenza, tra i tentativi di Veronica di tenere lontano il ragazzo che l'ha condotta fuori dalle tenebre e quelli di Caleb di scalfire l'armatura che lei si è costruita negli anni per proteggersi. Perché di una cosa è certo: vuole fare parte del mondo di Red, vuole conoscere tutti i segreti nascosti dietro ai suoi occhi da gatta e trasformare il fuoco che sente bruciare in lei in un incendio indomabile.
Devo ammetterlo i romanzi scovati su Wattpad mi stanno piacendo sempre di più, precisiamo che si tratta pur sempre di un Romance, ma per chi ama il genere non potete assolutamente farvi scappare la storia di Veronia e Caleb.
Veronica non si fida degli uomini, troppe volte ha visto la madre soffrire per i continui tradimenti del padre, e poi annullarsi gni volta per perdonarlo. Lei è diversa, vuole essere diversa, ha costruito un muro intorno a se e non pensa minimamente all'amore.
Caleb è un rubacuori, bello, ricco e affascinante, le ragazze gli si gettano letteralmente tra le braccia, però non ha mai sentito la necessità di uscire con una di loro per più di una sera, fino a quando una snotte in discoteca non incontra la nostra Veronica "Red" nome azzeccatissimo visto che indossava un vestito rosso fuoco.
Veronica è la prima ragazza che non resta ammaliata dal fascino di Caleb, anzi è sfuggente e forse è proprio questo che fa scattare qualcosa in Caleb, almeno in un primo momento. Veronica infatti anche se si è dimostrata molto forte e indipendente sta vivendo una situazione difficile dopo la morte della madre, non ha più una casa e si stava concedendo solo qualche ora di spensieratezza prima di tornare alla dura verità, non sa che ne sarà di lei.
Appena saputa la situazione in cui si trova Red, in Caleb emerge il suo lato cavalleresco e si offre di ospitarla in una stanza a casa sua, in cambio Veronica dovrà cucinare per lui, vi svelo un segreto, spesso cucinerà pancake!
Tra i due inizia una convivenza molto particolare, fatta di alti e bassi. Ovviamente l'attrazione è fortissima ma Red non si fida ancora di Caleb tanto da lasciarsi andare completamente.
Caleb da parte sua è cambiato veramente, da quando ha visto Red le altre ragazze non esistono più e cerca in tutti i modi di dimostrale quanto lei è importante per lui, ma è un uomo quindi qualche scivolone ci sarà...

Una storia che parte praticamente in quarta, almeno per quanto riguarda il protagonista maschile, che vede in Veronica già dopo pochi capitoli, la donna della sua vita. Lei invece per gran parte del romanzo continua ad essere sfuggente e dubbiosa e a tenere Caleb lontano dal suo cuore, anche se lui pian piano con i suoi modi gentili e la sua presenza sta creando delle crepe nel muro che Veronica ha costruito intorno a sé.
Mi è piaciuta moltissimo anche la storia di Kara e Cameron rispettivamente i migliori amici di Veronica e Caleb, di cui abbiamo un assaggio della loro tormentata relazione già in questo primo capito, e che spero di ritrovare nel prossimo libro.
Ho trovato alcuni episodi della storia un po' troppo infantili considerato che comunque stiamo parlando di universitari e non liceali, e forse alcune vicende un po' troppo frettolose e forzate.
Un romanzo scorrevole, che parte un po' lentamente ma che verso la fine vi farà tenere gli occhi incollati sul libro fino ad arrivare ad un finale sorprendente!
Fortunatamente per conoscere l'epilogo della storia tra Caleb e Veronica rdovremo attendere solo fino al 3 Luglio!


Lo leggerete? Fatemi sapere se vi è piaciuto!

1 commento:

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!