sabato 28 aprile 2018

Per sempre con te di Katie McGarry (Thunder Road #2) tornano i ragazzi del motoclub!

Ciao Readers,
in questi giorni sto recuperando un po' di letture arretrate a partire dalla serie Thunder Road di Katie McGarry. Il primo libro di questa serie Ovunque con te, mi era piaciuto moltissimo, quindi avevo grandi aspettative per questo secondo capitolo che mi è quasi piaciuto più del primo!
Scopriamo insieme quindi la storia di due mondi diversi che si scontrano, la storia tra Breanna e Thomas detto "Rasoio".
Titolo: Per sempre con te
Autore: Katie McGarry
Editore: HarperCollins Italia
Data pubblicazione: 13 Ottobre 2016
La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di ciberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo.
Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.
Breanna Miller ha 17 anni, è la quinta di nove figli ed è la classica brava ragazza destinata a fare grandi cose. Sta per iniziare a frequentare l'ultimo anno del liceo, ha un'intelligenza di molto superiore alla media, assimila tutto quello che vede e che le legge e lo ricorda, ricorda tutto, anche le cose più futili e insignificanti. Un dono che per Bree è più una maledizione, si perchè in una cittadina piccola come Snowflake essere la bambina intelligente, la ragazza che sa tutte le risposte non è proprio sinonimo di popolarità, ma piuttosto di emarginazione e molto spesso di scherno. Breanna però quest'anno ha deciso di cambiare il suo atteggiamento, ha deciso di trasformasi e provare ad essere una qualsiasi diciassettenne normale che esce con le amiche, si diverte e magari incontra un bel ragazzo.
Thomas "Rasoio" Turner non è propriamente il bravo ragazzo, almeno all'apparenza. E' un membro del temuto club per motociclisti "Reign of Terror". E' un duro, bello da mozzare il fiato e irraggiungibile. Ma Thomas nasconde un segreto, un dubbio che lo tormenta da anni. La madre di Thomas si è suicidata gettandosi da un punte quando lui aveva solo dieci anni, il ragazzo non è mai riuscito a superare il fatto che quella madre che avrebbe dovuto amarlo, abbia preferito abbandonarlo e togliersi la vita. Per lui la verità è un'altra e quando si presenta a casa sua un detective convito che sua madre sia stata assassinata e che il Terror nasconda qualcosa, per Thomas è solo la conferma che stava cercando.
Breanna e Thomas sono a scuola insieme da sempre, ma i mondi così diversi in cui sono cresciuti non li hanno mai portarti a guardarsi, figuriamoci a parlarsi. Per Thomas, Breanna, era la ragazza intelligente, per lei, lui, era il ragazzo da evitare.
Finiranno insieme un po' per caso un po' per bisogno. Bree è minacciata da un altro ragazzo della scuola che, dopo aver scattato una foto "compromettente" di lei e Thomas, la ricatta per ottenere buoni voti. Thomas, venuto a sapere del ricatto, cerca di aiutare Breanna ad eliminare la foto, e lei per ringraziarlo accetta di decifrare alcuni codici segreti del motoclub che aiuteranno Thomas a fare chiarezza sulla morte della madre e sul segreto che nasconde il Terror.
Breanna e Thomas sono perfetti insieme. Grazie a Thomas, Breanna riscoprirà la sicurezza in se stessa, nelle sua capacità. Riuscirà ad uscire da guscio in cui si è sempre chiusa, a lottare a a non rassegnarsi a compiacere gli altri. Thomas invece, dopo la morte della madre e l'assenza del padre, riscoprirà cosa significa essere amato e cosa l'amore è in grado di farti fare. Breanna sarà la sua nuova ragione per tornare a ridere e a sperare e la proteggerà ad ogni costo.
Un libro scorrevole, ben scritto che affronta un tema molto delicato quale il cyberbullismo, e le conseguenza catastrofiche che i pregiudizi, le etichette e i pettegolezzi hanno sulla vita delle persone e soprattutto sui più giovani.
La MaGarry ci regala un libro che, come il precedente, parla di lealtà, famiglia, amore e fratellanza, che ci insegna che uniti siamo più forti e possiamo affrontare tutto. Una storia d'amore adolescenziale dolce, incerta, di due ragazzi che scoprono l'amore per la prima volta con quel pizzico di sensualità e romanticismo che ci fa sognare. 
Se vi piacciono le storie di rinascita dove il protagonista maschile è un "dannato" in via di redenzione non potete perdervi questo libro!


2. (Thunder Road #2) Per sempre con te
3. (Thunder Road #3) Di nuovo con te

17 commenti:

  1. Di quest'autrice io ho letto solo Oltre i limiti, che fra l'altro ho trovato davvero bellissimo ☺ e presto infatti dovrei recuperare gli altri suoi romanzi ☺

    RispondiElimina
  2. La tua descrizionei ha installato la voglia di leggere il libro :-)

    RispondiElimina
  3. che descrizione fatta bene! lo leggerò :)

    RispondiElimina
  4. Mi piace la trama, mi hai incuriosito lo voglio leggere
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. una trama interessante, un libro che voglio leggere!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo libro, bella descrizione!

    RispondiElimina
  7. un classico per i giovani di oggi dove la brava ragazza e il bullo si trovano e si innamorano.. insomma da non perdere!

    RispondiElimina
  8. Non amo molto leggere.
    Ma questo e molto interessante

    RispondiElimina
  9. Il tipo di libro che mi piace leggere, segno.

    RispondiElimina
  10. deve essere molto bello!!! Me lo segno ;)

    RispondiElimina
  11. Ho un debole per i personaggi e gli uomini un po' dannati, quindi questo romanzo mi ha incuriosito!

    RispondiElimina
  12. Molto interessante questo libro, mi hai fatto venire voglia di leggerlo

    RispondiElimina
  13. La tua recensione mi ha molto incuriosita anche perchè io, lo ammetto, non conoscevo quest'autrice.

    RispondiElimina
  14. Una review puntuale e accattivante, mi hai fatto venir voglia di comprare questo libro

    RispondiElimina
  15. tempo fa avevo letto Ovunque con te e mi era proprio piaciuto, dovrei proprio leggere anche questo, io adoro i belli e dannati

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!