venerdì 13 aprile 2018

5 Cose che... #5 libri più belli del mio autore preferito!


 
Buon weekend readers!
Pronte con la rubrica del venerdì 5 cose che...?
Oggi parliamo di 5 libri più belli del mio autore preferito.
La scelta è stata difficile perché ho più di un autore preferito ma alla fine  ho scelto lui Nicholas Sparks.
Bene una volta deciso l'autore è stato difficile scegliere solo 5 titoli perché amo ogni romanzo di questo scrittore e trovo difficile trovare i miei cinque preferiti, quindi ho pensato di selezionare i cinque che mi hanno più commossa (si sono una frignona ^_^).
Titolo: Le Pagine della nostra vita
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...
Titolo: Come un uragano
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer

È inverno, e su un'isoletta del North Carolina Paul e Adrienne incrociano i loro destini. Entrambi stanno cercando faticosamente di rimettere insieme i cocci delle proprie esistenze e in quel luogo appartato che sta per essere investito da un uragano entrano a poco a poco in confidenza. Così, riscoprono la bellezza della complicità con un altro essere umano e, soprattutto, sentono accendersi nuovamente la voglia di abbandonarsi al desiderio, all'amore. Fuori c'è la tempesta, ma la sua furia non è paragonabile alla forza dirompente del sentimento che nasce tra loro...
Titolo: Il meglio di me
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer

Nella primavera del 1984, quando ancora frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si sono innamorati: un sentimento profondo, capace di vincere ogni avversità. Ma, alla fine dell'estate, le loro strade si sono divise bruscamente. Venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano per il funerale di un vecchio amico. E in un solo weekend scopriranno che l'amore può durare per sempre.
Titolo: La scelta
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer

Travis è un giovane, affascinante veterinario, convinto di non essere destinato alle relazioni a lungo termine. Gabby è una deliziosa pediatra, con tutte le carte in regola per spingerlo a cambiare idea, ma - purtroppo - anche un fidanzato. Dopo un primo, burrascoso incontro, pian piano i due si avvicinano al punto da capire di non poter fare a meno l'uno dell'altra... Un giorno, però, accade l'irreparabile e la vita di lui subisce una drammatica svolta. Straziato dal dolore e dilaniato dai dubbi, l'uomo continua a porsi lo stesso, angosciante interrogativo: fino a che punto si può arrivare per amore?
Titolo: Vicino a te non ho paura
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer

Il giorno che Katie arriva a Southport, nella piccola e annoiata cittadina tutti gli occhi sono per lei. Chi è questa giovane donna, bella e misteriosa, arrivata in città per lavorare come cameriera? Katie non parla con nessuno, non esce la sera, sembra decisa a evitare qualunque legame. Pian piano, però, qualcuno riesce a fare breccia nella sua solitudine: Alex, vedovo con due figli, gestore dell'emporio locale, un uomo dolce e gentile. Katie e Alex si innamorano teneramente, complici i due splendidi bambini di Alex, e Katie sembra trovare infine un posto tutto per sé a Southport. Finché un giorno il suo terribile passato non torna da lei a chiedere il conto. Perché Katie si porta dentro un segreto, che minaccia di mandare in pezzi la sua ritrovata felicità, e dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita. Una vita in cui finalmente Katie ha conosciuto l'amore, l'unico porto sicuro quando tutto intorno è burrasca.
Avete letto questi romanzi?
Vi sono piaciuti?

19 commenti:

  1. Ciao, di Sparks tra quelli che hai messo, ho letto solo Le pagine della nostra vita che ho anche recensito sul blog; ora sto leggendo La vita in due sempre di Sparks; gli altri li dovrò recuperare! Ottime scelte però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita in due lo inizierò prossimamente, è sulla libreria che mi aspetta ^_^

      Elimina
  2. Bello bello bello....anche lui tra i miei autori preferiti, ma ne ho scelto un'altro per questa rubrica ;)

    RispondiElimina
  3. Anche a me sono piaciuti tantissimo questi romanzi. E anch'io ho versato fiumi di lacrime per Come la prima volta ☺

    RispondiElimina
  4. Ho letto tutto di Sparks, mi manca solo l'ultimo <3

    RispondiElimina
  5. Sparks, altro autore che amo! Però non ho ancora letto tutti i libri :(

    RispondiElimina
  6. Non ho mai letto nulla di Sparks, ma solo perché non è il mio genere.

    RispondiElimina
  7. Ciao, tra quelli che hai citato ho letto "Le pagine della nostra vita": indimenticabile!

    RispondiElimina
  8. Ma sai che non ho letto mai niente di Sparks. Ho visto solo alcuni film tratti dai suoi libri.

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Sparks è stato per molto tempo tra i miei autori preferiti, ho letto 5 o 6 romanzi, tra cui Le pagine della nostra vita. Sono anni però che non leggo niente di suo e da un po' sto valutando l'idea di leggere qualche romanzo più recente, anche se non saprei da dove iniziare 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me personalmente piacciono tutti, non saprei quale consigliarti per primo ^_^

      Elimina
  10. Non ho mai letto niente di Sparks, ma amo i film che hanno tratto dai suoi libri, quindi non ci vorrà molto prima di prenderne uno in mano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i film sono veramente molto vicini ai libri!

      Elimina
  11. Adoro Sparks e tra quelli citati mi manca solo da leggere La scelta. Amo profondamente Le pagine della nostra vita.

    RispondiElimina
  12. Sii che meraviglia anch'io amo Sparks <3

    RispondiElimina
  13. Adoro i romanzi di Sparks . Sono storie uniche è sempre diverse . Bella scelta 😊

    RispondiElimina
  14. Da tempo voglio leggere "Le pagine delle nostra vita". Il film mi è piaciuto tanto!

    RispondiElimina
  15. Purtroppo non ho mai letto nulla di questo autore, però mi ha sempre molto ispirato :)

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!