sabato 31 marzo 2018

Vieni a vedere perché di Amabile Giusti, come procede la storia tra Carlotta e Luca?

Ciao Readers,
ho finalmente letto il seguito del romanzo "Trent'anni...e li dimostro" di Ambile Giusti (ve ne parlo qui), l'attesissimo "Vieni a vedere perchè".
E se, ad essere sincera, il primo romanzo mi è sembrato abbastanza auto conclusivo e non ho sentito la necessità di scoprire di più della storia d'amore tra Carlotta e Luca, con questo nuovo romanzo mi sono ricreduta ed è stato bello ritrovare i vecchi personaggi e scoprire come stanno proseguendo le loro vite.
Prima di commentare insieme a voi il nuovo romanzo vi lascio alla trama.

Titolo: Vieni a vedere perché 
Autore: Amabile Giusti
Editore: Independently published 
Data pubblicazione: 19 Marzo 2018
Acquistalo: Amazon
Quando hai appena compiuto trent’anni, hai un lavoro che ti piace un sacco e un ragazzo terribilmente sexy, cosa puoi chiedere di più alla dea bendata? Che si tolga la benda, magari. Perché, mentre la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo. Nell’arco di pochi giorni, infatti, Carlotta si ritrova a dover fare i conti coi dispetti della solita sfiga. Perde il lavoro, la sua strampalata famiglia torna a starle col fiato sul collo e il suo ragazzo, Luca, comincia a non raccontargliela giusta. Accidenti a lui: la sua agente letteraria è la versione in carne e ossa di Jessica Rabbit! Torna la tenera e imbranata Carlotta, alle prese con nuove esilaranti avventure: la ricerca di un nuovo lavoro, una rivale in amore bellissima che non intende mollare l’osso, due amiche mezze matte e un esercito di parenti a dir poco originali. Riuscirà l’amore a vincere sui dubbi e la gelosia? Di sicuro Carlotta è disposta a tirar fuori le unghie, in special modo adesso che a darle manforte c’è un’inaspettata complice. "Vieni a vedere perché" è l’atteso seguito di "Trent’anni... e li dimostro". Un romanzo fresco e leggero, che scivola giù morbido come un boccone di panna. La storia di una giovane donna normale, che vive con coraggio e ironia. Un diario semiserio, capace di scatenare risate e sospiri, perché l’unica arma davvero vincente per affrontare i problemi è un sorriso sulle labbra.
Con questo romanzo torniamo nella strampalata vita di Carlotta. L'avevamo lasciata, dopo tante peripezie, tra le braccia del suo bellissimo Luca che finalmente le aveva rilevato di "essere innamorato di lei".
Carlotta stava con il ragazzo che amava, il suo lavoro andava a gonfie vele e la sua "originale" famiglia finalmente iniziata ad apprezzarla.
Ma si sa non è tutto oro quello che luccica e infatti questa nuova realtà fantastica dura veramente poco. Carlotta ha perso nuovamente il lavoro, la sua famiglia ha iniziato nuovamente ad impicciarsi della sua vita, sua sorella è più strana del solito, anche se meno stronza, e il suo bellissimo fidanzato ha iniziato a lavorare con una nuova agente letteraria, la versione in carne ed ossa di Jessica Rabbit che senza mezzi termini spiega a Carlotta che ha tutte le intenzioni di soffiarle il fidanzato.
Carlotta è la solita "imbranata" di sempre, con Luca le cose sono un po' complicate, lei si sente inferiore alle altre donne, alte, formose e inibite, che gironzolano intorno al suo uomo. E' insicura, e chi non lo sarebbe?  Spesso si chiede come mai uno come lui voglia stare con lei. Luca dal canto suo non ha una risposta a queste domande, la sua unica certezza è che non vuole le altre ma solo Carlotta, almeno questo è ciò che dice a parole perché i fatti ci fanno pensare a ben altro.
E mentre tra Carlotta e Luca ci sono piccoli screzi ed incomprensioni che li portano piano piano ad allontanarsi e a nascondersi piccole cose, la vera svolta del romanzo è il riavvicinamento tra Carlotta ed Erika, la sorella minore, che a quanto pare si sta rendendo conto che ostentare la sua ricchezza, passare da un uomo ad un'altro e sabotare la felicità della sorella maggiore, non la rendono poi felice come sperava.

In questa nuova avventura incontreremo ancora Giovanna e Lara, le migliori amiche di Carlotta, matte ed esilaranti come sempre. La prima continua a cercare il vero amore in uomini che la vogliono diversa da come lei realmente è, la seconda odia più che mai tutto l'universo maschile che l'ha profondamente ferita e cerca conforto belle braccia di un'altra donna. Due storie che avranno un futuro molto breve. Lara e Giovanna cercheranno ancora una volta di aiutare Carlotta a non farsi sfuggire il suo nuovo amore Luca, anche con piccoli stratagemmi per farlo impazzire di gelosia.
La famiglia di Carlotta è più impicciona e simpatica che mai e vi terrà compagnia con battute irriverenti, episodi esilaranti e molto imbarazzanti.
Come ormai sapete amo il modo di scrivere dell'autrice Amabile Giusti, che mi fa venire voglia di leggere capitolo dopo capitolo, ho amato Carlotta, la sua famiglia pazza, ma anche i questo romanzo non sono riuscita a farmi piacere del tutto Luca. Sarà perché forse è umano e come tale non è perfetto ma può sbagliare? Forse.

Fatemi sapere se vi è piaciuto!


2 commenti:

  1. Amabile Giusti è un'autrice che mi attira molto, se non erro ho anche dei suoi libri nel kindle, ma per ora non ho letto nulla di suo.
    Devo essere sincera, questi suoi nuovi libri mi incuriosiscono molto, hanno delle coeprtine fantastiche, ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!