sabato 25 febbraio 2017

Recensione More than this di Jay McLean...arriva in Italia la serie More than!

Titolo: More than This (More than #1)
Autore: Jay Mclean
Editore: Fabbri Editori
Data pubblicazione: 23 Febbraio 2017
Genere: New Adult

Trama:
Quando Mikayla immaginava la sua sera del ballo, pensava a un pomeriggio da favola pieno di romanticismo. Così quando il tradimento e la tragedia si sono susseguite in rapida successione, Mikayla è completamente distrutta. All’improvviso tutto quello che amava e tutto quello su cui poteva contare è sparito per sempre.
Jake, un ragazzo carino che lei ha appena incontrato, è testimone della sua perdita. Senza nessuno su cui contare, Mikayla è obbligata a dipendere dal suo vicino sconosciuto e dalla sua famiglia, e lui è determinato a prendersi cura di lei. Ma Mikayla, diventata adulta senza più nessuno a guidarla, combatte disperatamente il dolore e nasconde quello che pensa siano le sue debolezze. Entrambi vogliono di più, ma lei cerca di mantenere le distanza, lottando con il sentirsi più vicino e la loro chimica intensa per proteggere il suo cuore. Quando lui fa tutto quello che è in suo potere per avere la sua fiducia, Mikayla deve scegliere tra rimanere sola e sicura o lasciare che si innamori.

Recensione:
Ciao lettrici, buon sabato!
Oggi vi parlo di questo romanzo che ha fatto impazzire le lettrici americane.
Premetto che un un libro che ho letto in poche ore perchè è impossibile staccarsi, già dalle prime pagine l'autrice forma un'aspettativa per il futuro che ti fa venire voglia di continuare a leggere.
Ma torniamo all'inizio, Mikayla è una ragazza di 18 anni, che la sera del ballo studentesco saluta la sua adora famiglia per recarsi alla festa con la sua migliore amica Megan e il suo fidanzato storico Scott. La vita di Mikayla non sarà più la stessa dopo questa notte, tutto il suo mondo si sgretola in poche ore, non posso raccontarvi altro per non rovinarvi la tremenda sorpresa, ma vi assicura che rimarrete spiazzate!
Quando sembra che non ci sia più nessuno al mondo in grado di darle un supporto arriva Jake.
Mikayla e Jake si conoscono da poche ore, ma la sintonia tra loro è così forte che sembra si conoscano da sempre. Jake diventa in pochi giorni il punto di riferimento per Mikayla, diventa tutto il suo mondo, l'unico in grado di darle la forza e il coraggio di andare avanti, di superare la sua perdita.
Ad aiutare Mikayla ci sono inoltre la famiglia di Jake e i suo amici (che saranno i protagonisti dei prossimi romanzi)
C'erano tutti i presupposti per sviluppare una storia avvincente, ma a mio parere l'autrice si è concentrata di più sul lato romance, anche nei momenti meno opportuni i due ragazzi sembrano non essere in grado di tenere sotto controllo gli ormoni! In alcune situazioni, il tutto è molto surreale o poco credibile.

L'autrice non ha voluto approfondire la tragedia che ha colpito la protagonista, parliamoci chiaro, la sensazione di panico e spaesamento che travolge la protagonista subito dopo aver scoperto la tragedia che ha colpito la sua famiglia è molto forte, travolge il lettore, ti lascia senza fiato. Ma man mano che i giorni e le settimane passano, ci aspettiamo quindi una Mykaila che cerca di affrontare il suo dolore, che magari pian piano trova la forze di tornare a vivere. Ma questo non accade, il carattere di Mykaila non emerge, la perdita venie metabolizzata in modo strano, troppo veloce, e ad un certo punto non sono più riuscita a capire quali erano i suo veri sentimenti e le sue emozioni. 
Nemmeno Jake mi ha convinta del tutto, sia chiaro è un ragazzo dal cuore d'oro, il principe azzurro per eccellenza, la roccia in questo rapporto, ma troppo spesso immaturo e irruento, e troppo, troppo possessivo.
Altra stranezza del libro sta nel fatto che i due protagonisti, che vivono insieme, dormono insieme, sono gelosi l'uno del l'altro e continuano a ripetersi tu sei mio/mia, non stanno insieme.
Mykaila ha paura di non riuscire a darsi completamente a Jake perchè prima deve trovare se stessa, ma al tempo stesso Jake non riesce a staccarsi da lei nemmeno per qualche ora.
Lo so, sembra una recensione negativa, ma il libro mi è piaciuto, è scorrevole, ben scritto e i personaggi di contorno solo molto simpatici. Vi avverto, ci saranno momenti in cui ridere, altri in cui vi emozionerete e altri in cui vi arrabbierete.
Le emozioni sono assicurate!

3/5

La serie More than è così composta:

1. (More Than #1) More than this
2. (More Than #2) More than her
3. (More Than #3) More than him
4. (More Than #4) More than forever
5. (More Than #5) More than enough

Il secondo e il terzo capitolo parleranno di Logan, che impariamo a conoscere già nel primo romanzo.


5 commenti:

  1. L'autrice la conosco e i suoi due libri che ho letto mi sono piaciuti quindi aspetto con piacere di leggere anche questo. Bella la tua recensione perchè hai citato i punti forti e i punti deboli della storia

    RispondiElimina
  2. Ciao! Una recensione bella e accurata. Questo libro l'ho visto oggi in libreria e mi ha subito incuriosita. Per ora però ho già fatto troppi nuovi acquisti per cui lo lascio in WL (forse)! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono rimasta incuriosita, ma forse l'aspettativa era troppo alta e sono rimasta un po' delusa. 😕

      Elimina
  3. sembra un romanzo interessante, peccato che sia una serie e devo smettere di leggere serie lunghe che poi non riesco a finire =(

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!