lunedì 5 dicembre 2016

Recensione: Come seta sulla pelle di Guenda Nerea


Titolo: Come seta sulla pelle
Autore: Guenda Nerea
Editore: Rizzoli - You Feel
Data pubblicazione: 25 Novembre 2016
Genere: Erotico

Trama: 
Dafne sta vivendo un momento difficile nel suo rapporto con il fidanzato: forse per questo accoglie con sollievo la trasferta di lavoro che la porterà a Venezia, a un convegno internazionale dedicato alla seta. Le basta mettere piede sul treno che la porterà in Laguna per imbattersi in un bellissimo sconosciuto che trascorre tutto il viaggio a osservarla con insistenza, accarezzandole il corpo con lo sguardo. Una sensazione eccitante come quella della seta che scivola sulla pelle nuda. Ma quello che poteva essere un brivido effimero e passeggero diventa un’avventura che rischia di travolgere tutta la vita di Dafne che, stregata dalla magica atmosfera di Venezia e dal fascino dell’uomo del treno, avverte sempre più forte la tentazione di arrendersi ai propri istinti più profondi.

Recensione:
Buon inizio settimana!
In questi ultimi giorni sono stata contatta dall'autrice del romanzo che mi ha chiesto se potevo segnalare l'uscita del suo libro, sinceramente letta la trama ne sono rimasta molto incuriosita e così ho deciso che era arrivato il momento di concedermi di leggere un romanzo erotico.
Il libro parla di due sconosciuti che si incontrano sul treno e tra di loro nasce subito una certa alchimia. Descritto come un romanzo erotico, in verità è un libro molto breve deve le scene piccanti si riducono ad una.
Solitamente  nelle mie recensioni amo descrivere il carattere dei personaggi, le loro emozioni e i loro sogni, ma con questo romanzo risulta abbastanza difficile, in quanto entrambi i protagonisti sono descritti superficialmente, i caratteri sono appena abbozzati, di loro scopriamo poco o niente.
Dafne è un interprete che si sta recando da Milano a Venezia per svolgere il suo lavoro ad un convegno sulla seta. Proprio prima di salire sul treno riceve una telefonata dal suo ragazzo che dopo tre anni chiede una pausa. Anche il personaggio di Sergio, il fidanzato, è poco approfondito. Si capisce che forse lui ha un amante, ma non  ne avremo mai la certezza proprio perché  tra i due non ci sarà  mai modo di un confronto definitivo, e la loro relazione finirà con un gran punto di domanda.
Il protagonista  maschile è Josh, di lui sappiamo solo che è un uomo elegante ed affascinante e sicuramente  misterioso. Con i romanzi rosa mi capita sempre di innamorarmi del protagonista maschile, ma qui non è successo., in verità l'ho trovato un po' forzato, e in alcuni punti, ad esempio quando la seguiva ovunque, anche in bagno dopo averla appena incontrata, l'ho trovato inquietante.
Il romanzo devo dire la verità  si legge bene, e scorre veloce, all'inizio avevo la curiosità  di scoprire cosa sarebbe successo dopo, ma verso la fine le mie aspettative sono state deluse.
Dialoghi quasi assenti e privi di spessore, personaggi poco approfonditi, ripetizione di concetti già  descritti, e storia d'amore, o anche solo erotica quasi inesistente, questo romanzo mi ha lasciato  l'amaro in bocca.
Il potenziale per un bel libro e una storia emozionante c'era, ma secondo il mio parere personale non è stato sviluppato. Peccato.
2/5

Ci tengo a precisare che è solo la mia opinione personale, ma voi leggetelo e fatemi sapere!

1 commento:

  1. Ciao! Grazie per esserti unita ai miei lettori, ho ricambiato con piacere. Blog carinissimo e gusti pressoché identici in fatto di letture :)

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!