martedì 7 febbraio 2017

Recensione per Il caffè delle seconde occasioni di Alison Kent... amore, sogni, amicizia e brownies!


Titolo: Il caffè delle seconde occasioni
Autore: Alison Kent
Editore: AmazonCrossing
Data pubblicazione: 17 Gennaio 2017
Genere: Romanzi rosa /Narrativa Contemporanea

Trama:
Kaylie ha deciso di tornare a Hope Springs, la cittadina in cui è cresciuta circondata dall’affetto di Winton e May, che l’hanno accolta nella loro famiglia come una figlia. Ora che non ci sono più, ha acquistato la casa in cui ha vissuto con loro e ha deciso di trasformarla in un ristorante, il Two Owls Café. Kaylie vuole dare una svolta alla propria vita, e vuole farlo a partire dalla passione più grande che May le ha trasmesso: preparare dolci, soprattutto brownies.

Sarà Ten Keller, il tuttofare più abile della città, gentile e affascinante, a occuparsi dei lavori. Ten è subito attratto dalla nuova arrivata, ma l’animo di Kaylie è chiuso e indurito dalle esperienze drammatiche di un passato che la tormenta ancora nei suoi incubi notturni. I suoi veri genitori l’hanno abbandonata da bambina, e lei ha bisogno di scoprire come sono andate le cose. Quando anche Ten le rivela una macchia oscura nei propri ricordi, Hope Springs sembra poter diventare lo sfondo perfetto di una splendida storia di amore e di riscatto.

Recensione:
Buongiorno lettrici e sognatrici,
so che nell'ultimo periodo sono stata un po' assente, ma ritorno a scrivere parlandovi di un bellissimo romance. Un libro dolce che parla di speranza, amicizia, amore e perdono.

Kaylie ha 28 anni, dopo la morte dei suoi genitori affidatari ha deciso di comprare la casa dove è cresciuta con loro e di trasformarla in un caffè.
Dopo anni di case precarie, e un'infanzia difficile, questa bellissima abitazione di Hope Springs è l'unico posto in cui Kaylie si sia mai sentita amata e accettata, questo luogo è legato ai suo ricordi più belli e sente il bisogno di ripartire proprio da dove si è sentita più felice da adolescente.

La casa ovviamente è da ristrutturare per poter essere adibita a caffè, in città le consigliano un tutto fare molto bravo: Ten.
Ten è un uomo chiuso e riservato, la sua vita sembra dedita al lavoro, ma nasconde un animo tormentato dai sensi di colpa per non essere riuscito a tenere unita la sua famiglia e aver rovinato il rapporto con i suoi fratelli.
Tra Kaylie e Ten sarà subito attrazione, ma non puramente fisica, il loro rapporto di evolve piano piano, con dolcezza e comprensione. Si apriranno un po' alla volta come non hanno mai fatto prima, rivelando l'un l'altro le paure più nascoste, i timori e anche le speranze.

Aprire la caffetteria Two Owls Café (dedicata ai genitori affidatari ormai scomparsi) non è l'unico motivo per cui Kaylie torna a Hope Springs, la voglia di conoscere il suo passato e scoprire dove sono i suoi genitori è tanta, come è tanta la paura di essere delusa ancora una volta.

Una storia raccontata in terza persona, dove impareremo a conoscere gli altri abitanti della città, come Luna un'artista del tessere la lana che instaurerà un bellissimo rapporto di Amicizia con Kaylie, Dolly, una donna adorabile, ottima cuoca ma sempre a caccia dell'ultimo pettegolezzo, e poi Will il tuttofare ingaggiato da Ten per aiutarlo a ristrutturare il caffè, e ancora Mitch un uomo con un passato da farsi perdonare, e Magoo e fedele o dolcissimo cane di Kaylie, personaggi che faranno da contorno e renderanno ancora più appassionata, e avvincente la trama.

Un romanzo che non parla solo d'amore, ma narra della forza di ricominciare, di seguire i propri sogni, di coltivare l'amicizia e di lottare sempre perchè bisogna ricordarsi sempre di "Non guardare da dove vieni. Guarda dove sei diretta".

4/5

Lo consiglio!




4 commenti:

  1. Questo libro è stato molto pubblicizzato, l'ho visto spesso sui blog e visto che anche tu ne parli bene, forse dovrei decidermi a prenderlo

    RispondiElimina
  2. Ciao Annalisa!!!
    Bella la trama, e ancor più la tua recensione arrichita di queste bellissime immagini!
    Ho deciso di metterlo in lista! :D

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!