sabato 28 maggio 2016

Recensione: That Girl (That Boy Series #2) - JIllian Dodd


Titolo: That Girl (That Boy Series #2)
Autore: Jillian Dodd 
Data pubblicazione: 21 Marzo 2016

Trama:

"Si può sposare il proprio migliore amico? L'anello di fidanzamento che ho al dito racconta perfettamente la mia felicità. Mi sento così elettrizzata, con un futuro pieno di promesse, perché io so che è lui il ragazzo che voglio. Il mio principe. Il mio lieto fine. Ma poi il prete comincia a fare un sacco di domande. I suoi genitori dicono che non ho affrontato il mio passato. La notte ho gli incubi: sogno che le mie nozze saranno un disastro. Non riesco a trovare il vestito. Il mio migliore amico è convinto che io abbia intenzione di rovinare ogni cosa. Tutto improvvisamente mi spaventa e mi fa mettere in discussione ciò che mi sembrava una certezza. Devo decidere. Sono disposta a rinunciare al vero amore per sempre, o devo ascoltare il mio cuore e sposarlo?"

Recensione:
Care lettrici,
oggi vi parlo del secondo libro della serie The Boy. Come potete leggere, il primo libro: The Boy mi è piaciuto tantissimo. Un young adult un po' diverso, che mi ha incuriosita da subito e mi ha tenuta incollata al libro.
Il primo capitolo termina con Jay e Phillip che finalmente dopo anni di amicizia decidono di rivelare i loro sentimenti e si fidanzano ufficialmente.
Di cosa parla quindi questo secondo capitolo? Del matrimonio, anzi nel dettaglio: dei preparativi del matrimonio, dalla scelta della data, alla scelta degli abiti delle damigelle, del vestito da sposa, del tema da adottare, dei colori, della torta nuziale, della location, ecc... insomma mi sembrava di leggere un libro del genere come preparare un matrimonio da favola con un budget illimitato.
Alcuni capitoli più coinvolgenti di altri, ma in generale il libro mi è sembrato un po' ripetitivo.
Entriamo più nel dettaglio, Phillip e Jay finalmente stanno insieme e la maggior parte del tempo la passano in camera da letto, o sul bancone della cucina, o sui sedili della macchina, insomma si può dire che in questo romanzo recuperano in fretta il tempo perso. Tra la settimana del sogno erotico e la panna e il cioccolato, i due ragazzi sembrano non essere in grado di calmare l'attrazione fisica che provano l'uno per l'altra. A volte quasi surreale: non riescono nemmeno a contenersi durante il corso prematrimoniale, direi un po' esagerato. 
Jay in questo romanzo mi è piaciuta meno del primo romanzo.

E' fidanzata ufficialmente, si deve sposare tra qualche mese ma prende tutto alla leggera. Dovrebbe essere elettrizzata per il giorno delle nozze, per il preparativi, per il grande passo che sta per fare, che finalmente coronerà il sogno della sua vita. Invece reputa inutile il corso prematrimoniale, risolve tutti i conflitti con Phillip con il sesso, non presta molta attenzione ai preparativi del matrimonio e alla fine affida tutto ad una wedding Planner. Jay a tratti mi è sembrata un po' immatura nell'affrontare il matrimonio, complice la paura per affrontare questo enorme passo e cambiamento, che posso capire, si troverà più volte ad avere dubbi sul suo futuro marito, e una sera, dopo qualche shootino di troppo potrebbe quasi ritrovarsi in guai seri che potrebbero compromettere il suo futuro. 

Phillip invece è un vero principe, sempre paziente, comprensivo, gentile. Anche quando io stessa avrei preso a schiaffi la nostra Jay lui resta calmo e dolce. 
In questo romanzo la parte più bella riguarda i piccoli ricordi dei due ragazzi attraverso alcuni episodi degli anni passati dove veniamo a conoscenza dei sentimenti di Phillip che è innamorato di Jay da sempre. 
Danny in questo romanzo è un po' lasciato in disparte, ormai sposato e in attesa di diventare papà per la prima volta, è presente nel libro solo con sporadiche telefonate o messaggini a luci rosse. Purtroppo sono poche le occasioni che i tre amici hanno di stare insieme di nuovo. 
Il finale mi è piaciuto abbastanza da far meritare a questo romanzo 3 stelle. 
Un matrimonio molto dolce, da principessa, dove ogni dettaglio è stato studiato con cura, e dove in qualche modo si è percepita anche la presenza dei genitori di Jay. Un inno all'amore vero e autentico che durerà per sempre. 
Il nuovo capitolo uscirà tra poco e a quanto pare presto i nostri sposini diventeranno in tre.



3/5

La serie That Boy è così composta:
1. That Boy
2. That Girl
3. That Baby



3 commenti:

  1. Finalmente qualcuno che la pensa come me :) ci ho messo una vita a finirlo perchè mi faceva quasi ribrezzo (non piancendomi gli erotici...mi sembrava uno di quelli). Leggerai il terzo? Se si aspetto il tuo parere prima :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kris,
      ho aspettato un po', ma credo lo inizierò in questi giorni, ti farò sapere!

      Elimina
  2. Non leggo la recensione perché non vorrei imbattermi in qualche spoiler, dato che non ho ancora letto il primo libro, ma sono curiosissima nei confronti di questa trilogia!

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!