giovedì 12 maggio 2016

Recensione: That Boy (That Boy Series #1) - Jillian Dodd


Titolo: That Boy (That Boy Series #1)
Autore: Jillian Dodd 
Data pubblicazione: 21 Marzo 2016

Trama:
Uno si chiama Danny. È un ragazzo d’oro in ogni senso: occhi azzurri, capelli biondi, perfetto quando il vento lo spettina, ma anche quando il suo viso è coperto dal casco da football. Il ragazzo che ogni ragazza sogna. Stare con Danny è come vivere un’avventura. Il suo sorriso è contagioso, i suoi addominali duri da morire, e poi è un’indomabile testa calda.
L’altro è Phillip. Sono tutte innamorate di lui: capelli e occhi scuri, un sorriso perfetto e la voce più sexy che abbiate mai sentito. È il ragazzo con cui parlo tutte le sere prima di andare a dormire. Il ragazzo che mi salva, il ragazzo che può leggere i miei pensieri, che cerca di tenermi lontano dai guai, il ragazzo...

Recensione:
Buongiorno lettrici e lettori,
oggi vi parlo di questo romanzo, che ho letteralmente divorato in due giorni.
Un romanzo scritto in prima persona dalla protagonista Jay, che ho trovato veramente spassoso e divertente.
Il romanzo inizia con una notizia sconvolgente, Jay ha appena ricevuto una proposta di matrimonio dal suo amico di sempre, e non ne è affatto contenta. Ovviamente non rivela il nome, e noi siamo costretti a restare incollati al libro per scoprire solo alla fine di chi si trattava.
Il romanzo narra la vita della piccola Jay dall'età di circa 8 anni, fino al giorno della proposta di matrimonio. Con episodi essenziali della sua vita.
Phillip è un ragazzo d'oro, il ragazzo della porta accanto, o meglio della villetta difronte. I due bambini sono nati a pochi mesi di distanza, e crescono insieme, i genitori sono amici da anni, ed inevitabilmente anche la piccola Jay e il piccolo Phillip sono destinati a giocare insieme. E Phillip con una sorella più grande e prepotente e una vicina di casa femminuccia è costretto a giocare alle principesse a interpretare la parte del piccolo principe che salva la sua principessa: la piccola Jay.
Il mondo perfetto di Jay verrà presto sconvolto dall'arrivo di un nuovo bambino nel quartiere Danny, all'apparenza prepotente , che non ha nessuna intenzione di fare i giochi da femmine, ma vuole giocare a football. Danny ben presto di dovrà ricredere, Jay non è poi così male. I tre bambini diventeranno presto migliori amici, un'amicizia vera destinata a durare per sempre.


Il romanzo continua a narrarci di avvenimenti nella vita dei ragazzi, che capitolo dopo capitolo vediamo cresce, vediamo affrontare i problemi legati alla vita degli adolescenti, pubertà, primi baci, cotte, primi appuntamenti, la macchina, prime feste, prime vere storie.

Jay fin da ragazzina non resta indifferente ai due amici Danny e Phillip che crescendo diventano sempre più belli, sexy, irresistibili. Ma il confine dell'amicizia non viene mai oltrepassato. Certo può scappare qualche bacio appassionato per fare ingelosire un ex ragazzo, o qualche coccola a letto, ma la loro amicizia non ne risente mai.
E se Danny da una parte è il ragazzo spaccone, festaiolo, che vuole divertirsi, Phillip è più dolce, riservato, il perfetto cavaliere dall'armatura lucente che rispetta le regole, e che corre ogni volta che Jay ha bisogno di lui.
Ok lo ammetto, mi sono praticamente innamorati di entrambi, ma ho sempre fato il tifo segretamente per uno dei due, e alla fine non sono stata delusa.
Un romanzo d'amicizia, che vi farà ridere, innamorare e versare qualche lacrima.

5/5

La serie è così composta:
That Boy (That Boy Series #1)
That Girl (That Boy Series #2)
That Baby (That Boy Series #3)

0 commenti:

Posta un commento

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!