lunedì 21 marzo 2016

Recensione Per sempre con me - Jennifer L. Armentout

Titolo: Per Sempre con Me
Autore: Jennifer L. Armentout
Data Pubblicazione: 3 Marzo 2016
Editore: Casa Editrice Nord
Pagine: 281

Trama:
In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo…

Recensione:

Buongiorno lettori e lettrici,
aspettavo questo libro, come molti di voi con trepidazione, certa che come i precedenti non mi avrebbe delusa!
Ma appena scoperto che la protagonista era Steph, si proprio quella Steph che nei libri precedenti ci aveva dato l'idea di essere la solita stronzetta che si diverte a infilarsi nel letto del primo ragazzo carino che trova, ne sono rimasta sorpresa, certa che questa volta il libro non mi avrebbe emozionata poiché sarebbe stato molto difficile amare la protagonista che sono sempre stata abituata a vedere come "la nemica".
Mi sbagliavo, Jennifer L. Armentount riescie a fartela amare già dai primi capitoli, alla fine scopriamo una Stephanie, dolce, sensibile, forte, che di certo non ha paura di prendersi ciò che vuole, e perchè no, magari rimorchiare un ragazzo carino e divertirsi una sera insieme, senza complicazioni. Dove sta scritto che solo gli uomini possono farlo?



Steph si è da poco trasferita a Plymouth Meeting per lavoro, nello stesso palazzo di Reece, il super sexy poliziotto e fidanzato di Roxy. Mentre è li che sta scaricando scatoloni, arriva in suo soccorso il bellissimo e tenebroso Nick. Gentile, premuroso, ma anche dannatamente sicuro di se e a volte irriverente. Tra i due c'è subito un'alchimia, e un'attrazione che li spingerà di li a qualche pagina a ritrovarsi nudi sul bancone della cucina a consumare questa passione travolgente.
Un'incontro di una notte, nulla di più e ne sono consapevoli entrambi, e la cosa che più mi è piaciuta di Step è proprio questa, nei giorni successivi non resta a letto a struggersi d'amore, anzi, decisa ad uscire si reca proprio al Mona's dove lavora Nick e dopo una scenata di lui, che per qualche strana regola non permette alle ragazze con cui è stato di frequentare il locale dove lavora (ah.. è pur sempre un uomo!) lei non se ne va tutta abbattuta, no, anzi gliene canta quattro, lasciando di stucco lo stesso Nick e tutti i presenti al bar!

"Quel bacio mi marchiò a fuoco, s'insinuo sotto la pelle. Non ero mai stata baciata così."

Ecco che in Nick scatta qualcosa e prima di tutto si scusa, e successivamente capisce che è veramente attratto da Steph, ma qualcosa di inaspettato e che vi farà dire "Oh mio Dio non ci credo!" stravolgerà la vita dei due ragazzi, che si troveranno ben presto a dover a passare del tempo insieme, prendere decisioni importanti, e conoscersi.
Un copia che farà tutto al contrario come più volte dirà la stessa Stephanie, ma che saprà restare unita anche quando la vita ti mette davanti a delle difficoltà insormontabili.

"Dio, avevamo fatto tutto al contrario. Ma non m'importava in quel momento, mentre ero li impalata a fissarlo. Ti Amo. Volevo tirar fuori quelle parole. Volevo gridarle a pieni polmoni. Ma neanche quella volta mi uscirono di bocca. Chi avrebbe mai pensato che quelle due paroline fossero così difficili da tirar fuori?"

Un libro che vi regalerà dei gran sorrisi, sospiri sognanti e anche qualche lacrima.
Ritroverete i personaggi dei libri precedenti e scoprirete qualcosa in più delle loro storie e della loro vita.

4/5

0 commenti:

Posta un commento

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!