Titolo: Un indimenticabile disastro
Autore: Jamie McGuire
Data pubblicazione: 5 Novembre 2015
Editore: Garzanti
Pagine: 280
Trama:
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto.Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.
La mia recensione:
Oggi vi parlo del secondo libro della serie Maddox Brother che vede come protagonista Thomas il maggiore dei cinque fratelli Maddox, che avevamo già imparato a conoscere nel libro Uno splendido sbaglio, dove l'avevamo lasciato con il cuore spezzato da Cami, che aveva preferito lasciarlo per il grande amore della sua vita Trenton, fratello minore di Thomas.
A differenza degli altri libri della serie qui ci immergiamo in una storia dove i protagonisti sono adulti, più maturi, ma che faticano ancora ad affrontare le loro insicurezze e che ben presto dovranno fare i conti con il passato.
Liis agente speciale dell'FBI, donna forte e determinata, esperta in lingue orientali viene trasferita a San Diego dove sono richieste le sue competenze per smascherare un pericoloso infiltrato. Qui una sera in un bar incontrerà gli occhi di un affascinante sconosciuto, tra i due scatta subito la scintilla e finiranno di li a poco nell'appartamento di lei tra passione e desiderio.
Il giorno dopo Liis scoprirà che l'uomo da avventura di una notte in realtà è il suo nuovo capo: Thomas Maddox.
L'inizio della storia tra i due è tormentata, entrambi troppo testardi e troppo simili per ammettere l'attrazione reciproca, si trovano presto a scontrarsi e ad allontanarsi. Ma la passione travolgente li porta a riavvicinarsi e a combattere insieme contro le loro paure e incertezze.
Liis, sposata con il suo lavoro, non ha il tempo per una relazione stabile, e Thomas ha paura di impegnarsi di nuovo e di ritrovarsi con il cuore spezzato per la seconda volta.
Riusciranno a lasciarsi il passato alle spalle?
La storia mi ha lasciata incollata al libro.
La trama si intreccia con la storia di Travis e Abby che abbiamo imparato a conoscere e che qui leggiamo da un punto di vista nuovo, e che ci rivela nuovi particolari che vanno a completare i tasselli mancanti di un puzzle, e ci emozionerà ancora una volta.
Un libro che ho letto tutto di fila, con personaggi divertenti ed irriverenti, come non citare il 'Fanculo di Val, stravagante, impicciona ma fantastica amica e collega di Liis, una storia a tratti anche commovente, come quando veniamo a conoscenza del passato di Thomas delle ultime parole che gli ha detto la madre e di come si sia dovuto crescere troppo in fretta per fare in modo che la sua famiglia non si sgretolasse.
Conosceremo Thomas Maddox forte, determinato, ma tormentato. Con un patrimonio genetico invidiabile, ovviamente bellissimo, atletico e dannato. Premuroso, a tratti fragile, incapace di accettare di aver infranto la promessa fatta a sua madre in punto di morte. Dovrà presto affrontare il suo passato e Liis sarà al suo fianco per aiutarlo nella strada verso la redenzione?
Una storia che merita il lieto fine, due ragazzi che dalla vita si meritano qualcosa di più e che lotteranno per restare insieme. Due cicatrici gemelle che si prenderanno cura l'uno dell'altra a vicenda perchè si sa quando un Maddox si innamora è per sempre.
5/5
E voi l'avete letto? Vi è piaciuto? Fatemi sapere cosa ne pensate!
La serie:
- Uno splendido disastro (Beautiful #1) - 2013 Italia
- Mrs. Maddox (Beautiful #1.5) - Attualmente inedito in Italia
- Il mio disastro sei tu (Beautiful #2) - 2013 Italia
- Un disastro è per sempre (Beautiful #2.5) - 2014 Italia
- Uno splendido sbaglio (The Maddox Brothers #1) - 2014 Italia
- Un indimenticabile disastro (The Maddox Brothers #2) - Novembre 2015 Italia
- Beautiful Sacrifice (The Maddox Brothers #3) - Attualmente inedito in Italia
0 commenti:
Posta un commento
Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!