mercoledì 9 maggio 2018

Meghan. La sua vera storia, di Andrew Morton, chi è la futura moglie del principe Harry?

Ciao Readers,
oggi vi parlo del nuovo libro di Andrew Morton edito Piemme Edizioni: Meghan, la sua vera storia.
E' un romanzo biografico che mette in luce tutti gli aspetti della vita di Meghan la futura duchessa reale e moglie del principe Harry. Molti di noi magari la conoscevano già per il ruolo di protagonista nella serie Suits, ma chi è veramente Meghan? Scopritelo con me!
Titolo: Meghan. La sua vera storia
Autore: Andrew Morton
Editore: Piemme
Data pubblicazione: 8 Maggio 2018
Acquistalo: Amazon - Piemme
Il 19 maggio 2018, giorno delle attese nozze tra Meghan Markle e il principe Harry, secondogenito della mai dimenticata lady Diana, segna una data storica per la casa reale inglese. Perché in un colpo solo crollano tutti i taciti requisiti da tempo immemore richiesti a una sposa reale: vergine, aristocratica, protestante, anglosassone e bianca. Con una madre discendente di schiavi e un matrimonio fallito alle spalle, Meghan è anche la prima americana divorziata di colore a diventare duchessa reale. Una storia d'amore che fa sognare, pronta a superare in interesse quella tra Kate Middleton e l'erede al trono William, fratello di Harry. Dall'appuntamento al buio, organizzato da un'amica, il loro rapporto non ha fatto che crescere, e la curiosità intorno all'attrice hollywoodiana della serie Suits è esplosa. Le sue origini, i suoi segreti, le sue battaglie antirazziste e contro le differenze di genere, la sua ambizione e il desiderio coltivato sin da piccola di diventare la nuova Lady D, c'è molto da indagare e scoprire sulla giovane Meghan e la sua famiglia, così anomala per la corte inglese.
Come vi ho accennato non ho mai letto un romanzo biografico, ho sempre pensato che la noia avrebbe preso il sopravvento impedendomi di finire il libro, questo libro però mi incuriosiva molto, scoprire la storia della ragazza che ha conquistato lo scapolo più ambito d'Inghilterra, quella stessa donna che in qualche maniera sta rivoluzionando le regole e le convinzioni di una monarchia ancora molto conservatrice.
Meghan ha origini interrazziali, la madre Doria è afroamericana, i suoi antenati erano impiegati come schiavi nei campi di raccolta del cotone e si sono conquistati la libertà un passo alla volta. La madre di Meghan ha vissuto nella sua stessa pelle le discriminazioni di razza, soprattutto quando era solo una ragazza, all'epoca ancora molto sentite in un paese come gli USA. Meghan di conseguenza ha vissuto sulla sua stessa pelle queste discriminazioni. A complicare il tutto ci sono le origini europee e quasi regali dalla parte del padre Thomas, che ha sposato in seconde nozze la madre di Meghan.
La storia tra i due, un po' per la differenza d'età un po' per il lavoro così impegnati di Thomas è durata fino al secondo anno di vita di Meghan. 
Fin da bambina si è distinta per le sua battagli contro il razzismo e le parità di genere, ha sempre voluto affermarsi nel mondo del cinema e diventare un'attrice e dopo la laurea ci si è dedicata completamente. Innumerevoli sono stati i no e i provini andati a vuoti, fino al momento della svolta quando è diventata la Rachel di Suits e da quel momento la sua carriera ha preso il via.
Come riuscire a conciliare la vita sul red carpet con i suoi innumerevoli impegni di aiuti umanitari e volontariato? Senza pensare poi alla relazione a distanza con il produttore cinematografico Trevor da poco diventato suo marito, e il blog The Tig sul quale Meghan amava spaziare da argomenti più superflui come cucina e moda a quelli più spinosi quali le discriminazioni di genere, il razzismo e la politica.
Una vita decisamente piena che l'ha fatta diventare una donna forte, determinata e molto sicura di sè.
Con un divorzio alle spalle e la voglia di innamorarsi nuovamente, durante un soggiorno a Londra, Meghan accetta l'incontro al buio proposta da un'amica e il suo accompagnatore per la serata sarà proprio il principe Harry. Di Harry abbiamo sentito parlare sicuramente più di Meghan, considerato sempre la pecora nera della famiglia, un ragazzo difficile che non vuole metterà la testa apposto, dopo aver incontrato Meghan sembra un uomo nuovo. I due presto sono diventati inseparabile e stanno sfidando tutte le regole sociali e le convinzioni così assodate nelle Regno Unito.
Un libro che mi è molto piaciuto, che mi ha fatto scoprire una ragazza che in fin dei conti ha degli ideali e dei sogni comuni a noi "poveri mortali" e che è pronta a rinunciare ad una parte della sua libertà per amore.
A tratti, soprattutto nella prima parte ho trovato il libro un po' lento e ripetitivo, e ammetto che nell'elenco di tutti gli antenati di Meghan e le loro storie, mi sono un po' persa, ma mi è piaciuto moltissimo scoprire tutti i retroscena della vita delle futura duchessa.
Curiosi? Non vi resta che acquistarlo!

17 commenti:

  1. certo che non è ancora diventata la moglie del principe e già c'è un suo libro in circolazione, sarei curiosa di leggere la sua storia

    RispondiElimina
  2. Non mi interessano molto le storie di vip e gossip in generale ma mi ha fatto piacere leggere questo tuo post

    RispondiElimina
  3. CHissà quante altre storie e curiosità su questa fortunata ragazza usciranno fuori da ora in poi!!

    RispondiElimina
  4. Sapevo di Meghan e delle sue origini.
    Di certo sarei curiosa di legger di più su di lei.

    RispondiElimina
  5. curiosissima di leggerlo!! Sono super affascinata dalla storia dei reali

    RispondiElimina
  6. Affascinata dalla storia dei reali! Ho studiato a fondo quella della regina Elisabetta e Diana. Adesso è ora di passare alle nuove generazioni! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono affascinata dalla storia dei reali, mi segno questo libro.

      Elimina
  7. Sono certa che la storia di Meghan sarà di ispirazione per moltissime donne. Sarebbe un libro moto interessante da leggere anche per chi non è molto affascinato dal mondo dei Vip...

    RispondiElimina
  8. Io sono sincera, non mi piace molto, l'hanno paragonata anche a Kate!! Per me è lontana anni luce dal portamento di Kate, vuole solo imitarla! Comunque ancora non è sposata e già un libro!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Trovo Meghan molto attuale nel suo ruolo, ciò gioverà di sicuro alla Casa Reale inglese!

    RispondiElimina
  10. Nemmeno io amo i romanzi biografici, ma leggendo la tua esperienza penso che potrebbe piacermi anche a me, mi hai incuriosita parecchio

    RispondiElimina
  11. Sono curiosa di leggere questo nuovo libro, misteri e intrighi reali mi affascinano sempre!

    RispondiElimina
  12. sai che non l'avrei mai comprato e invece mi ha incuriosita?

    RispondiElimina
  13. non sapevo dell'esistenza di questo libro e ignoravo pure la storia dietro a questa ragazza. Non leggo biografie di solito, ma chi lo sa?

    RispondiElimina
  14. Ciaaao :)
    Ti ho nominata per un booktag cinematografico, vieni a guardare le domande sul mio blog: https://lamiavitainlibriemusica.blogspot.it/2018/05/booktag-1-25-indiscrete-domande.html
    Baci

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!