domenica 14 gennaio 2018

Recensione: E' un giorno bellissimo di Amabile Giusti, un viaggio che ti cambia la vita!

Buongiorno a tutti, e Buon Anno!
Dopo qualche mese di alti e bassi nella mia vita personale che mi hanno tenuta lontana dai libri e dal blog sono finalmente tornata e ho un bel po' di libri arretrati da leggere!

Quest'anno l'ho iniziato con un libro che mi aspettavo fosse bello da morire e che non mi ha assolutamente delusa!
Amabile Giusti per quanto mi riguarda è una garanzia, e "E' un giorno bellissimo" è un tesoro che vi consiglio assolutamente di leggere. Un libro che è un inno alla vita, alla speranza e all'amore.


Titolo: E' un giorno bellissimo
Autore: Amabile Giusti
Editore:  Amazon Publishing
Data pubblicazione: 9 Maggio 2017

Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo.
Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni.
A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita –, Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.

Un grande amore è come la sabbia del deserto quando il vento la solleva e la rimescola. Una volta ricaduta al suolo sembra uguale ma non lo è per nulla. Dietro quell'apparenza ci sono milioni di granelli feriti, scagliati, finiti lontanissimi da dov'erano prima e mai più uguali a se stessi.
Questo libro è un viaggio, alla scoperta dei luoghi più emozionanti degli Stati Uniti e alla scoperta di se stessi.
Grace ha diciotto anni, una vita agli occhi di tutti perfetta, genitori amorevoli che non le hanno mai fatto mancare nulla, un imminente trasferimento all'università di Yale che la farà diventare un avvocato di successo e un ragazzo perfetto, ambizioso e bellissimo, quasi come un principe azzurro o forse addirittura meglio, che in un futuro non troppo lontano diventerà suo marito.
Un futuro ben scritto che non ammette altre scelte, un destino già definito programmato agli occhi di tutti perfetto.
Ma la perfezione non esiste e Grace si ritrova a vedere tutte le sue certezze sgretolarsi in meno di ventiquattro ore.
Tre certezze della sua vita vengono di colpo spazzate via e il mondo perfetto di Grace crolla come un castello di sabbia. Grace è sconvolta, spinta dal bisogno di allontanarsi da tutti decide di prende il primo autobus in partenza da New Haven e scappare, iniziare un nuovo viaggio alla scoperta della vera se stessa, rimescolare tutte le carte e cambiare il suo destino.
A New York incontra Channing, bello da morire, dai lineamenti unici, tra i due scatta subito un'attrazione che li porterà ad avvicinarsi per poi allontanarsi  e di nuovo avvicinarsi durante tutto il viaggio. Il destino quando ha deciso che due persone devono stare insieme niente e nessuno si può opporre.
Se Grace è partita per ritrovare se stessa, Channing affronta questo viaggio per vivere appieno ogni istante, per affrontare sempre nuove sfide, mettersi in gioco e non fermarsi mai. Ogni istante ogni giorno per Channing è un regalo prezioso da non sprecare, guai quindi a legarsi a qualcuno a donare un pezzo del suo cuore con il rischio che si possa spezzare.
Attento, Channing, ripeto, attento: occupati di lei finché non starà meglio e poi datti alla macchia, o questa ragazza ti marchierà per sempre, anche se il tuo per sempre è un lampo prima del nulla.
Il segreto di Channing vi sorprenderà, ma la forza con cui questo ragazzo fa di tutto per vivere una vita appieno e per proteggere Grace e rende il suo viaggio indimenticabile vi commuoverà e magari vi farà un po' innamorare di lui.
E mentre Channing insegnerà a Grace ad essere forte, indipendente a credere nelle sue passioni e a non essere più succube di nessuno, la dolce Grace insegnerà a Channing ad aprire il suo cuore, a lottare perchè il destino a volte può essere stronzo, ma non ti mette mai davanti a difficoltà che non sei in grado di affrontare.

Una storia d'amore che cresce piano piano, travolgente ed emozionante, incontrerete compagni di viaggio tra i più strani ed eccentrici ma che vi faranno sentire a casa, un romanzo che vi farà emozionare, ridere e commuovere.
Amabile Giusti con il suo stile inconfondibile che alterna i capitoli dal punto di vista dei due protagonisti vi farà amare questa storia, se l'avete apprezzata nei suo romanzi precedenti, amerete anche il viaggio di Grace e Channing.
E voi lo avete letto?
Fatemi sapere se vi è piaciuto!


19 commenti:

  1. Bellissima recensione e bellissimo blog😍

    RispondiElimina
  2. Ciao Annalisa! Non conoscevo questo libro e invece sembra proprio una storia che potrei amare...mi hai molto incuriosita con la tua recensione e spero di riuscire a leggerlo presto! ^^

    Un abbraccio <3
    Franci di Libri, libretti, libracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca,
      non puoi proprio farti sfuggire questo libro! ^_^

      Elimina
  3. Ciao Annalisa mi sono unita volentieri ai tuoi lettori! Di questo romanzo ho letto molte recensioni positive e la tua è un ulteriore conferma, per ora lo segno la mia lista librosa è infinitaaaaa! Spero di condividere con te tanti consigli librosi. Ti inserisco tra i blog che seguo. Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, se trovi un po' di tempo te lo consiglio!

      A presto ^_^

      Elimina
  4. Ciao Annalisa mi sono unita volentieri ai tuoi lettori! Di questo romanzo ho letto molte recensioni positive e la tua è un ulteriore conferma, per ora lo segno la mia lista librosa è infinitaaaaa! Spero di condividere con te tanti consigli librosi. Ti inserisco tra i blog che seguo. Rosa

    RispondiElimina
  5. E' piaciuto molto anche a me, trovo che quest'autrice sia davvero brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, sicuramente una delle mie preferite ^_^

      Elimina
  6. Ciao bellissima recensione<3 mi sono iscritta anche io al tuo blog, molto bello complimenti<3

    RispondiElimina
  7. Ciao, Annalisa! Io al momento di Amabile Giusti ho letto solo Cuore nero, che ho trovato bellissimo. Ma da allora non ho letto più niente. Ma a quanto pare devo rimediare ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se ti piace il genere ti consiglio sicuramente questa autrice!

      Elimina
  8. bellissima recensione, mi hai proprio incuriosito *-*

    RispondiElimina
  9. Ciao! :) Non sono una fan dell'autrice, con cui ho alti e bassi, ma la trama sembra interessante e, ovviamente, la tua recensione mi ha incuriosita parecchio. Inizio col segnarmi il titolo :)
    P.S. Complimenti per il blog, è davvero carino! :)

    RispondiElimina
  10. Ogni volta che vedo questo libro mi riprometto di leggerlo, sembra davvero fantastico e ogni volta non lo compro. La tua recensione non ha fatto che accrescere la mia voglia di leggerlo, prometto che lo prenderò :D

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!