venerdì 8 luglio 2016

Recensione: Amore e altre bugie (Love me with lies #1) - Tarryn Fisher


Titolo: Amore e altre bugie (Love me with lies #1)
Autore: Tarryn Fisher
Editore: Fabbri 
Data pubblicazione: 23 Giugno 2016

Trama:

Olivia, ambiziosa e determinata, non si è mai fidata degli uomini, nemmeno di quello a cui ha rovinato la vita: Caleb. Così, dopo essersi amati e feriti a vicenda più di quanto avrebbero mai creduto possibile, le loro strade sembrano essersi divise per sempre. Ma quando lui, a causa di un incidente, perde completamente la memoria, a Olivia si presenta un'opportunità imperdibile: riconquistare l'uomo che non ha mai smesso di desiderare, l'unico di cui non può fare a meno. E per riuscirci non si fermerà davanti a nulla. Neanche alla nuova fidanzata di lui, Leah, ricca, bellissima e dai capelli rosso fuoco. Sarà pronta a mentire, a nascondere il proprio passato e a manipolare chi ama in una disperata corsa contro il tempo. Perché sa benissimo che lo splendido sogno di stare con Caleb ha una data di scadenza: quando lui ritroverà la memoria e ricorderà chi è la vera Olivia, tutto andrà di nuovo in pezzi. O, forse, il suo piano è destinato a fallire ancora prima?

La mia recensione:

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo del New Adult "Amore e altre bugie", che ho iniziato a leggere aspettandomi una storia già letta, sentita, uguale a molti altri romanzi, sulla line: lei incontra lui, si innamorano, entrambi nascondono un segreto che minaccia di distruggere la loro relazione, ma alla fine l'amore vince su tutto. Invece questo romanzo mi ha sorpresa positivamente!Pur trattandosi un un New Adult questo romanzo è insolito, che vi farà provare sentimenti di amore ed odio per la protagonista e che vi lascerà più volte sorprese.
Ragazze che inseguono il lieto fine a tutti i costi, state alla larga da questo romanzo, il finale potrebbe deludervi. Qui la Fischer è molto concreta e il finale sarà per le più romantiche deludente, ma a mio parere giusto, perfetto.
La protagonista Oliva, non è la solita ragazza dolce, insicura che siamo abituati a trovare in questo generi di romanzi. No, lei è una versa manipolatrice, a volte stronza e una vera opportunista (il titolo ordinale in lingua inglese è appunto: The opportunist). Sa bene quello che vuole e si servirà di ogni mezzo possibile pur di ottenerlo.
Un romanzo che alterna capitoli ambientati nel presente, al altri ambientati nel passato.
Che vi daranno un quadro completo di come i due protagonisti si sono conosciuti, il primo incontro, il primo bacio, le prime liti, le prime bugie, fino ad arrivare al gran disastro che li ha separati.
Dopo anni dalla fine della loro relazione, Olivia non ha ancora dimenticato il grande amore della sua vita Caleb, dolce, bellissimo, che di sicuro vi farà innamorare.


L'occasione è perfetta, e un'opportunista come Olivia ne approfitterà subito: Caleb ha perso la memoria in un incidente e non si ricorda di lei e del loro passato, è il momento per Olivia di avere una seconda possibilità e di far innamorare Caleb di lei per la seconda volta.
Un piano perfetto se non fosse per Leah la perfetta ragazza e futura moglie di Caleb che ben presto arriverà a a complicare la vita dei due protagonisti.
Vi ritroverete a fare il tifo per Olivia e Caleb, ma ben presto vi accorgerete che l'ostacolo più grande alla loro relazione è Olivia stessa, con un passato difficile che le ha lasciato un carattere autodistruttivo che la rende incapace di amare, o meglio di esprimere in modo sano la'more che prova.
Scelte sbagliate da parte di entrambi i protagonisti che li porteranno a rovinare la loro relazione, un amore vero e profondo, ma che non può sopravvivere a ferite così profonde.
Se siete stanche del solito New Adult, questo è il romanzo giusto per voi!


4/5


La serie "Love me with lies" è così composta:
(Love me with lies #1) Amore e altre bugie
(Love me with lies #2) Dirty Red
(Love me with lies #3) Thief 


0 commenti:

Posta un commento

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!