giovedì 21 luglio 2016

Anteprima: Il condominio degli amori segreti di Livia Ottomani a Settembre per Newton Compton

Amanti dei segreti, delle storie d'amore vissute di nascosto e dei pettegolezzi...non potete perdervi questo Romanzo!
A settembre esce per la Newton Compton un romanzo scritto da otto autori diversi: Anna Frossali, Frare Guido, Francescini Fabrizio, Alice Avella, Pallini Luca, Maurizio Pompei, Isoni Tiziana, Antonietta Sciammarella. 
Ambientato a Roma e nel quartiere la Garbatella, in un condomino colorato, diverte ed imprevedibile, questo libro ci regalerà scorci di vita quotidiana e angoli magici.
Ma come nasce questo romanzo? Gli autori raccontano di essersi incontrati cinque anni fa a un corso di scrittura e poi, non potendo più fare a meno della reciproca compagnia, hanno deciso di scrivere un romanzo che li legasse per sempre.
Una storia che saprà divertirvi ed appassionarvi, perchè a volte l’amore è un affare di condominio.

Seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook degli autori: Il condomino degli amori segreti.

Titolo: Il condominio degli amori segreti
Autore: Livia Ottomani
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 1 Settembre 2016

Trama:
I condomini sono riuniti al completo, quando una mattina nel loro palazzo alla Garbatella, storico quartiere di Roma, arriva l’affascinante Daniele Bracci, un musicista che si trasferirà lì per qualche mese. Daniele è frastornato dall’ accoglienza più che calorosa: Matteo Spina, il saggio, lo recluta subito per lavorare nell’ orto condominiale. Paolo e Rudy, che vivono nell’attico, lo invitano a un pranzo di benvenuto. Giovanna invece pensa a quando lo farà conoscere a sua figlia Anita: li vede già insieme. Ma Giovanna non sa che Anita sta da quasi due anni con Mizuki, un giapponese che ha conosciuto facendo la guida turistica. La mattina dopo, mentre Anita sta uscendo, Matteo la ferma per presentarle il nuovo arrivato. Uno shock: perché lei, quel Daniele 
Bracci, lo conosce bene, e dai tempi del liceo. È stato il suo primo amore. E adesso? Dovrà fingere di non averlo mai visto prima? Certo, Anita non è l’unica, nel condominio, ad avere qualcosa da nascondere. Giovanna, ogni lunedì, esce vestita di tutto punto. E con una scusa sempre buona per chi le chiede dove va. E Matteo Spina? Nemmeno lui la racconta giusta. Almeno non a Pina, la pettegola del palazzo, che dietro alle persiane spia quello che accade, per poi annotare tutto sul suo diario segreto...

Guarda il Booktrailer:


***

Che ne pensate vi ispira questo libro?

4 commenti:

  1. Che bello il tuo blog, grazie per l'invito.
    Ho ricambiato l'affiliazione ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Annalisa, anch'io ho trovato molto interessante il tuo blog, così mi sono iscritta! :)

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!