sabato 19 dicembre 2015

Recensione: Blue Heron #4 Nei Tuoi Sogni - Kristan Higgins


Titolo: Nei tuoi sogni
Autore: Kristan Higgins
Data Pubblicazione: 17 novembre 2015
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 389

Trama:

Tutti amano Jack Holland, ma Emmaline Neal ha bisogno di lui. Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c'è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane. Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema. Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no? Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l'uomo dei suoi sogni.

Recensione:
Buonasera lettrici, questa settimana ho terminato di leggere "Nei tuoi sogni", ma tra i preparativi per il Natale, e l'ultima corsa ai regali riesco a scrivere la recensione solo adesso.

Con questo libro torniamo nella cittadina tranquilla di Manningsport, e dopo aver letto delle storie d'amore delle due sorelle Holland, questo libro parla invece del fratello: Jack Holland, il classico bravo ragazzo, bello, legato alla famiglia, che ama il suo lavoro, altruista con tutti, come si fa ad non prendersi una cotta per lui? Mezza città infatti non è immune al suo fascino e tra queste donne troviamo anche la nostra Emmaline, la poliziotta della città, una donna forte, determinata che sa badare a se stessa.

Il libro inizia quando Em ricevere l'invito al matrimonio da parte del suo ex fidanzato che si sta sposando proprio con la donna per la quale ha lasciato a pochi mesi dal matrimonio la nostra Emmaline.
Ovviamente Em non può presentarsi senza accompagnatore, deve dimostrare di aver superato quella storia e di aver voltato pagina, inoltre ha bisogno di un supporto per affrontare i due genitori che da sempre la credono gay e la sorella Angela, adottata quando Em era adolescente e che agli occhi di tutti è perfetta, e che spesso le scatena un complesso di inferiorità anche se la ama profondamente.
Ecco che mezza città si mobilita per trovare l'accompagnatore perfetto. E sembra proprio che Jack Holand sia nato per salvare una ragazza in difficoltà, e così Em accetta, d' altro canto Jack ha proprio bisogno di svagarsi un po' considerato che tutta la città lo crede un eroe per avere salvato tre ragazzi da un'incidente stradale, e anche della ex-moglie pentita che sembra tornata in città per riprenderselo.

Così i due si recano al matrimonio insieme.
Il weekend senza alcolici, dolci o caffeina (i novelli sposi sono super salutisti, poveri Jack ed Emmaline) trascorre senza intoppi,  tutti credono Em e Jack una coppia felice prossima alle nozze, e complice una serata storta e la strana atmosfere e complicità che si è creata tra loro due, i due protagonisti finiscono per passare la notte insieme. Emmaline però è categoria, è stata una notte soltanto, giusto? Ma per Jack la notte trascorsa con lei è stata una distrazione perfetta e vuole continuare a frequentarla anche dopo il weekend.


Ovviamente come abbiamo imparato nei romance, ignorare i problemi serve a poco, prima o poi si ripresentano e anche Jack ed Emmaline saranno presto costretti ad affrontare i propri, e capire così se tra di loro c'è solo pura attrazione fisica o qualcosa di più.

Emmaline ha avuto un'infanzia difficile, ha subito episodi di bullismo e i genitori sono stati davvero poco presenti. Jack, da quando ha perso la madre soffre della "sindrome di cavaliere" e si prepara da tutta la vita ad affrontare situazioni di emergenza e a correre in soccorso di chi ha bisogno d'aiuto. L'occasione si presenta proprio quando quattro ragazzi perdono il controllo dell'auto che finisce nel lago gelato e Jack invece di gioire per aver salvato tre vite si sentirà in colpa nei confronti del quarto ragazzo in fin di vita.  Purtroppo questo suo senso di dovere che lo spinge ad aiutare sempre il prossimo, e che lo porta anche a soccorrere l'ex moglie ad ogni suo minimo capriccio, porterà Emmaline ad allontanarsi e a scontrarsi con Jack. Riusciranno i due protagonisti a chiarirsi e ad affrontare i loro problemi per poter essere felici insieme?


Il libro è scritto bene e si legge volentieri, avrei preferito che l'autrice dedicasse un po' meno tempo a descrivere le storie d'amore precedenti di Emmaline e Jack, che sono state fondamentali per capire gli stati d'animo dei protagonisti, ma forse un po' troppo dettagliate.
Mi sarebbe piaciuto invece che fosse stato dedicato più spazio alla storia d'amore tra Emmaline e Jack soprattutto nel finale che ho trovato troppo frettoloso e poco emozionante.
Nel complesso un libro leggere, divertente e accattivante, nello stile della Higgins, che non delude mai.

3/5

Pensate di leggerlo?
Quale libro vi è piaciuto di più della serie?


1 commento:

  1. Io ho letto solo il primo e secondo della serie. Il primo mi è piaciuto tantissimo, il secondo un po' meno!

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie ai vostri commenti, perciò se avete letto il post lasciate un segno del vostro passaggio!
Se vi è piaciuto l'articolo, cliccate sul tasto G+!